Quali sono i vantaggi ad aggiornare windows xp a windows 8 o windows 8.1

all-ine-one

Quali sono i vantaggi ad aggiornare windows xp a windows 8 o windows 8.1

Da qualche giorno è iniziato il conto alla rovescia per ciò che riguarda la scadenza dell’assistenza a windows xp, che vanta 12 anni di onorato servizio, la Microsoft ha inserito una patch di sistema che invia un popup che avvisa di questa imminente scadenza.

Ma quali sono gli effettivi vantaggi ad aggiornare il sistema operativo?

Primo fra tutti è il motivo della sicurezza di questo sistema, che potrebbe essere compromessa dopo la dismissione da parte della Microsoft di rilascio delle patch di sistema e di sicurezza.

Ma non è l’unico vantaggio, infatti con windows 8 e windows 8.1 update 1, potrai utilizzare lo store ufficiale di windows con applicazioni sviluppate appositamente per windows 8 e che non possono essere installate su windows xp, con sempre nuove applicazioni caricate sullo store ufficiale, ad oggi risultano essere più di 147ooo apps caricate,  a differenza di tante applicazioni invece che da xp possono essere installate ed utilizzate in modalità desktop su windows 8 e windows 8.1 update 1.

Inoltre potrai sfruttare le nuove modalità di condivisione del contenuto del sistema con i tuoi social network preferiti, con funzionalità integrate in windows 8.1 che ti permettono con pochi click di condividere foto, file audio e altri documenti in tuo possesso e farli vedere ai tuoi amici.

Puoi decidere di comprare un nuovo computer con installato windows 8, tra gli innovativi all-in-one, tra i nuovi convertibili o tablet oppure aggiornare il tuo vecchio computer o portatile, in modo da poter effettuare l’upgrade al nuovo sistema operativo di casa Micrsofot.

Se avevi già pensato di cambiare il tuo computer perché ormai lento, o perché ti da dei problemi di utilizzo, questa è l’occasione giusta per effettuare un cambiamento, che può valer la pena fare.

 

 

Quali sono i vantaggi ad aggiornare windows xp a windows 8 o windows 8.1ultima modifica: 2014-03-22T17:58:47+01:00da puma1973a

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *