Sbloccare l’utente administrator super segreto in windows 8.1

Sbloccare l'utente administrator super segreto in windows 8.1

Sbloccare l’utente administrator super segreto in windows 8.1

Se ti piace l’articolo o ti è stato utile condividilo sui social network

In fase di registrazione e al primo avvio il sistema windows 8 e windows 8.1 ti chiede di creare una password che sarà utilizzata per l’utente administrator.

Ma a dire il vero questo utente non è a tutti gli effetti il vero amministratore di sistema, infatti anche administrator è soggetto al controllo della UAC, in fase di installazione e modifica dei file di sistema.

Esiste nascosto nei meandri di windows 8 e windows 8.1 un SUPER Administrator, nascosto nel sistema e che puoi attivare in ogni momento.

Ecco come Sbloccare l’utente administrator super segreto in windows 8.1, prima di tutto devi aprire un prompt dei comandi dos con privilegi amministrativi.

Poi devi immettere questo comando a terminale:

Net user administrator /active:yes

Se si è in un ambiente active directory, prima di attivare l’utente si deve impostare una password per l’amministratore.

Una volta attivato l’utente, questo è sprovvisto di password, quindi una volta entrato con l’utente administrator, ti conviene impostarne una, premendo windows + i, per aprire il pannello delle impostazioni, poi vai su modifica impostazioni-pc-utenti-crea password e segui le istruzioni per impostarne una.

Con questa abilitazione, potrai accedere al sistema con l’utente administrator, quando devi effettuare delle installazioni del sistema, senza dover incappare nel controllo UAC, che potrebbe tra l’altro darti anche problemi se lo disattivi da pannello di controllo senza considerare il fatto che potresti poi scordare di riattivare la protezione.

Quando utilizzi l’utente administrator, puoi modificare file che potrebbero compromettere il funzionamento del sistema operativo, quindi fai attenzione alle modifiche che apporti con questo utente super segreto.

Hacks Windows 8.1

Sbloccare l’utente administrator super segreto in windows 8.1ultima modifica: 2014-03-22T18:18:09+01:00da puma1973a

2 pensieri su “Sbloccare l’utente administrator super segreto in windows 8.1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *