Utilizzo rapido degli strumenti amministrativi di Windows 8, ecco come richiamare menu velocemente: Utilizzo Windows 8 al massimo!

scorciatoia click con il destro nelle angolo sinistro.png

Oltre a prendere famigliarità con Windows 8 e la sua nuova interfaccia che consente di effettuare la configurazione e personalizzazione del pc, guardate qui una guida completa, potrete imparare utilizzando Windows 8 molti trucchetti utili, che vi consentiranno di sfruttare al massimo il nuovo Sistema Operativo e di accelerare la velocità delle operazioni che volete fare.

Ecco una comoda funzionalità che vi aiuterà a richiamare molte operazioni in due click.

Andate nell’angolo in basso a Sinistra del vostro schermo, invece di fare click con il sinistro del mouse, che vi porterebbe nella schermata start di windows o nell’ultima applicazione aperta se si è nel menu start, fate click con il destro del mouse.

A questo punto come potete vedere nell’immagine vi si aprirà questo menu, potrete accedere direttamente ai programmi installati e alle loro funzionalità, Opzioni di spegnimento, il registro degli eventi, molto utile per controllare eventuali errori del sistema, accedere alla voce Sistema, la gestione dei Dispositivi,del disco,del computer,accedere al prompt dei comandi utente e a quello amministratore, al gestore delle attività,al pannello di Controllo,aprire l’ esplora file,cerca,esegui e andare nella modalità Desktop.

Vermanete molte scorciatoie, che una volta utilizzate e memorizzate non finirete più di sfruttare.

scorciatoie.jpg

 

 

Vedi:  

Nuovi Tasti di Scelta rapida 

Skype non si disconnette una volta installato 

Come utilizzare più app contemporaneamente 

Come installare app acquistate su più computer 

Come utilizzare più monitor windows 8 

Come impostare Password Grafica all’ accesso del Computer 

Come Configurare utente Gmail 

Come personalizzare desktop con icone 

Tablet Samsung con Windows 8 

Media Center per Windows 8 gratis per i primi mesi 

Perchè skype non si disconnette se non utilizzato 

LibreOffice3.6.2   

App Vlc per vedere video in windows 8 

Vedi apps che puoi installare in Windows 8 Pro 

Utilizzo rapido degli strumenti amministrativi di Windows 8, ecco come richiamare menu velocemente: Utilizzo Windows 8 al massimo!ultima modifica: 2012-10-31T18:59:00+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo