Come decidere quale Tablet o pc Windows 8 Acquistare in base al processore installato: Parte Prima Guida acquisto Tablet e Computer Windows 8

arm.jpg

Al giorno d’oggi con la marea di dispositivi messi a disposizione in commercio è difficile decidere quale Tablet o Computer fisso Acquistare.

Cosa fondamentale prima di decidere, è chiarirsi bene le idee su che utilizzo se ne deve fare, in questa prima guida, vi parlerò dei processori installati sui Tablet e Computer e le loro caratteristiche.

I processori installati su Dispositivi che installano Windows 8 si  possono dividere in tre categorie, e che ognuno di essi ha caratteristiche diverse, Processori ARM, Processori Intel Core e Processori Intel Atom.

I processori ARM, sono processori progettati per una maggiore mobilità, infatti questi tipi di processore, garantiscono una lunga durata della batteria, questi processori vengono montati solitamente sulla versione di Windows RT.Da notare che su questi dispositivi potrete installare le app dallo Store di Windows ma non potrete eseguire le applicaizoni desktop non possono essere installate, mentre office è pre-installato e potrete utilizzare word, excel, Power Point e OneNote.

Processori Intel Core, sono processori ad alta potenza installati su notebook che offrono prestazioni simili ai computer fissi, e sfruttanola tecnologia sia a 32 che a 64 bit di Windows 8 Pro e Windows 8. Qui potrete installare applicazioni Desktop ed eseguirle insieme alle app installate dallo Store di Windows.

Processori Intel Atom, sistemi che utilizzano system-on-chip (SoC), per ottenere una maggiore mobilità, grazie al loro design leggero e una lunga durata della batteria, supportano la tecnologia a 32 e 64 bit, anch equi potrete installare software sia dallo Store Windows che applicazioni esistenti Desktop.

Durata della Batteria dei Tablet

Vedi Anche:  
Come decidere quale Tablet o pc Windows 8 Acquistare in base al processore installato: Parte Prima Guida acquisto Tablet e Computer Windows 8ultima modifica: 2013-01-09T11:05:00+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo