Personalizzare la schermata start di Windows 8, aggiungendo,modificando o togliendo mattoncini

windows store.png

Ci sono molti modi per personalizzare Windows 8, qui vi spiego come personalizzare il menu start, con le sue live tiles, che rappresentano le aplicazioni e funzionalità installate in Windows 8.

Puoi personalizzare la schermata start aggiungendo mattoncini e rimuovendoli, impostare l’animazione o impostare il mattoncino piccolo senza animazione.

Per aggiungere un app allo start di windows 8, premete contemporanemante i tasti windows + Q per visualizzare la lista delle app installate, clicca su un app e poi agigungi a Start.

Per togliere un app, visualizzate la schermata start, fai click con il tatasto destro del mouse sull’ app da rimuovere e clicca rimuovi sulla barra che è comparsa in basso allo schermo.

Modificare i riquadri nella schermata start, per modificare le dimensioni delle live tiles, è sufficiente cliccarci sopra con il destro del mouse, poi clicca sulla barra in basso , su più piccolo se il rettangolo e grande o più grande se il rettengolo è piccolo.

Per spostare i live tile, cliccateci sopra e tenendo premuto trascinate il rettangolo dove volete posizionarlo e lasciate il click.

Personalizzare la schermata start di Windows 8, aggiungendo,modificando o togliendo mattonciniultima modifica: 2013-02-18T18:30:00+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Personalizzare la schermata start di Windows 8, aggiungendo,modificando o togliendo mattoncini

  1. Ciao Germano, ho letto nel blog e nelle faq, e non mi pare che ci sia l’argomento che ti sottopongo (se così non è, scusa) ti chiedo come posso aggiungere alla schermata start un mattoncino ad un sito web senza passare da internet explorer ma tramite mozilla? si può fare? come si fa? io uso mozilla e ormai non uso più internet explorer da tantissimo.

    Ps: sono una principiante ma windows 8 mi sta piacendo un sacco rispetto agli altri sistemi windows, molto più intuitivo e divertente.

    grazie in ogni caso.

I commenti sono chiusi.