Windows 8 è veramanete poco apprezzato come Sistema Operativo

administrator.jpg

Leggendo alcuni blog, che si occupano di tecnologia e seguono l’evoluzione delle vendite dei Sistemi Operativi e fanno statistiche e confronti con il passato, si può vedere che tutti sono concordi che Windows 8, non ha venduto tanto come precedenti sistemi creati da Microsoft.

La causa principale, sarebbe la mancanza di menu classico quando si entra in modalità desktop, e che non si possa impostare la modalità desktop all’avvio di Windows 8.
Secondo me invece, si devono tenere in considerazione altri fattori non secondari per questo calo di vendite, prima fra tutte la crisi che il mondo intero sta affrontando, e quindi porta famiglie a non acquistare più tecnologie di ultima generazione, e cercano di sporavvivere con i vecchi pc in loro possesso.

In secondo luogo, i produttori hardware e la grossa distribuzione non hanno ancora puntato sul nuovo sistema operativo di casa microsoft, vendendo ancora hardware obsoleti e con installato windows 7.

Quando i dispositivi con Windows 8 installato aumenteranno, sono sicuro che aumenteranno di conseguenza le vendite di Win8, e che le persone soprattutto i giovani, abituati ad utilizzare applicazioni si troveranno molto bene con questo sistema operativo.

Unico neo, sono le aziende, la Microsoft dovrebbe progettare un Windows 8 dedicato a loro, che si possa configurare all’interno di una rete, e renderlo un pò più personalizzabile, spero che questo avvenga con l’uscita del tanto atteso aggiornamento Windows Blue.

Windows 8 è veramanete poco apprezzato come Sistema Operativoultima modifica: 2013-03-10T09:52:41+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Windows 8 è veramanete poco apprezzato come Sistema Operativo

  1. Ho appena comprato un nuovo PC con Windows 8 ed è stato un disastro: a parte la perdita di tempo per rispondere a tutte le domande iniziali, come ti chiami, dove abiti, il tuo indirizzo di posta, di che taglia sono le tue mutande ecc ho dovuto per forza impostare un account microsoft con relativa password (con almeno 8 caratteri, maiuscole, minuscole e numeri) che al successivo riavvio non funziona ! per cui ora ho un pc bloccato e inservibile! alla faccia del progresso! domani contatterò l’assistenza, ma vi sembra possibile? ho tentato lo sblocco andando (con un altro pc) sul sito della microsoft e facendomi mandare per mail il link per lo sblocco, che però non funziona anch’esso perchè temo di avere superato il numero di tentativi consentiti, neanche si trattasse di entrare in Fort Knox! Nel poco tempo che ha funzionato, ho tentato, inutilmente di entrare nel menu “programmi” o nel Pannello di controllo o di fare partire la modalità DOS ma niente! come faccio a vedere i settaggi della rete? si può fare un “netstat”? un “ipconfig”? un “ping”? perchè, quando una cosa funziona egregiamente e tutti sanno come usarla, c’è sempre qualcuno che sente il bisogno di cambiare tutto?

I commenti sono chiusi.