Generazione Tech Italia

Windows 8 in azienda, ancora presto per conferme, si attende la sperimentazione da mercoledi su windows 8.1

Questo mercoledi, 26 giugno 2013 è previsto il rilascio della versione preview di windows 8.1, che secondo alcuni dovrebbe ricucire lo strappo che c’è stato fra windows e una parte dei suoi utenti, in special modo il mondo aziendale, che sembra non aver intenzione a fare il passaggio al nuovo sistema operativo di casa Microsoft.

Secondo neowin, windows 8.1 potrebbe ricucire questo strappo, con la versione di anteprima, anche se penso, che ci possano essere molti problemi di compatibilità con alcuni software aziendali, e si potrebbero verificare degli inconvenienti se, prima di effettuare questo passaggio, non si effetteueranno prove e test adeguati, a partire da internet explorer 11, che non sarà supportato da molti applicativi web aziendali.

Aiuterà invece il ritonro del menu classico e la ritrovata barra dello start, che portà rendere meno ostico questo passaggio, considerando che una buona parte degli utienti ha installato ancora il sistema operativo windows xp.

Che tra l’altro non otterrà più aggiornamenti di sicurezza.

Windows 8 in azienda, ancora presto per conferme, si attende la sperimentazione da mercoledi su windows 8.1ultima modifica: 2013-06-24T20:38:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo