Il windows store raggiunge le 100.000 applicazioni, ma quante sono veramente utilizzate

 

start win8.1.png

In un recente articolo apparso su neowin famoso portale di notizie informatiche è apparso un articolo che parla delle 100.000 applicazioni ragigunte dallo store ufficiale di windows 8.

In effetti si deve lodare la velocità di creazione di queste applicazioni, considerando che windows 8 è uscito il 26 ottobre dell’anno scorso, può essere considerato un buon risultato, quanto meno per la quantità di persone che sta cercando di sviluppare applicazioni di windows 8 apps.

Però c’ è anche da dire, che la maggior parte di queste applicazioni, non sono sviluppate molto bene e risultano pessime, solo una piccola parte delle 100.000 apps possono essere considerate tali.

La forza di windows 8 la vedrei più sulle sue nuove funzionalità di condivisione veloce, molto utile per condividere informazioni fra utenti, e nelle rinnovate interfacce e personalizzazioni, che consentono un modo completamente nuovo per utilizzare le applicazioni ed interagire con loro.

Con windows 8.1, da poco uscita la preview version,  si tenterà di avvicinarsi maggiormente agli utenti finali, cercando di reintrodurre lo start classico e una maggiore personalizzazione di windows 8, oltre alla possibilità di impostare la maggior parte delle impostazioni di sistema direttamente dall’interfaccia “metroui” in style windows 8.

Il windows store raggiunge le 100.000 applicazioni, ma quante sono veramente utilizzateultima modifica: 2013-07-02T08:08:52+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo