La password di windows 8 può essere craccata facilmente, secondo una ricerca recente

windows blues.png

Secondo una recente ricerca effettuata da ricercatori universitari dell’ Arizona, Delaware State University e GFS, Technology, svolta per conto della Security Symposium USENIX, la password grafica introdotta in windows 8 non sarebbe poi così sicura come si pensasse.

Nella ricerca infatti è stato evidenziato come, la maggioranza delle persona chiamate a impostare una password grafica in base a un’immagine scelta, digitava la password su punti facili da ricordare e da ricreare come ad esempio nasi, occhi delle persone ecc.

In base a questa esperienza si è messo appunto un algoritmo in grado di decifrare e violare il 48 percento delle password impostate.

Per evitare ciò il suggerimento dei ricercatori consigliano a Microsoft d’inserire un misuratore della complessità della password scelta, per aumentarne il livello di difficoltà ed impedire ad eventuali hacker di prendere il controllo del proprio computer.

Fonte Neowin

 

La password di windows 8 può essere craccata facilmente, secondo una ricerca recenteultima modifica: 2013-09-08T23:24:00+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo