Velocizzare windows 8.1 e manutenzione ordinaria programmata

cropped-windows-8-banner.jpg

Velocizzare windows 8.1 e manutenere sistema

Appena abbiamo un problema di lentezza del computer o tablet, cerchiamo subito dei strumenti esterni per cercare di verificare il motivo e sperare che la situazione migliori, non sapendo che windows 8.1, al suo interno contiene già molti strumenti di diagnostica e manutenzione interni.
Per visualizzarli prima di tutto dobbiamo visualizzare l’icona del pannello di controllo, che contiene strumenti indispensabili come la diagnostica della memoria, gestione risorse, monitoraggio risorse e altre funzionalità ancora, per fare ciò si deve, premete contemporaneamente il tasto windows+c,  andate in impostazioni e poi riquadri e a questo punto attivate Mostra strumenti di amministrazione.

A questo punto potrai accedere direttamente dai riquadri comparsi nel menu start a queste risorse che windows 8.1 ti mette a disposizione, tra i quali c’e la diagnostica della memoria, molto utile se hai avuto problemi inspiegabili, mentre effettui il test il computer si riavvia e potrebbe metterci un pò di tempo, ma ne vale la pena, almeno per iniziare ad effettuare delle prime diagnosi sul nostro sistema.

Un altro strumento molto potente per garantire il corretto funzionamento e velocizzare windows 8.1, è la manutenzione del sistema programmata, che in windows 8.1 è gia programmata dietro le quinte, ma che può essere modificata o effettuata più spesso.

La manutenzione programmata può velocizzare windows 8.1, andate in

pannello di controllo-sistema e sicurezza-centro operativo-manutenzione

A questo punto puoi eseguire avviando la manutenzione una pulizia del sistema che ti farà vedere l’avanzamento del controllo del sistema in corso.

Invece per modificare la programmazione della manutenzione automatica, devi andare sempre nella voce manutenzione dentro modifica impostazioni di manutenzione.

Grazie all’attivazione degli strumenti di controllo nello start di windows 8.1, alla sua manutenzione programmata e ad un controllo della memoria, potrai sempre mantenere il tuo sistema veloce e monitorato, e riuscire a velocizzare windows 8.1, se inizia a rallentare senza motivazioni.

Alcune volte, può succedere di non riuscire nell’intento di velocizzare windows 8.1, ma almeno una volta effettuate le verifiche sopra citate, potrai avere un controllo e una sorta di troubleshooting del problema e avvicinarti alla sua soluzione.

Mondo APPS

Velocizzare windows 8.1 e manutenzione ordinaria programmataultima modifica: 2013-11-30T10:19:31+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo