Windows 8.2 potrebbe introdurre un menu classico modificato metro ui

Windows 8.2 potrebbe introdurre un menu classico modificato metro ui

 

In un articolo apparso sul famoso sito tecnologico the verge, Jay Machalani, sostenitore di windows 8, dichiara che è il miglior sistema operativo dedicato alla produzione, sostiene che sia giunto il momento di reintrodurre lo start classico di windows 8 in windows 8.2, sempre la nuova versione di windows decida di passare da windows 8.1 a windows 8.2 e non direttamente a windows 9.

Jay Machalani, mostra come secondo lui, dovrebbe essere questa schermata start classica, modificata in base alle esigenze metro ui,  introdotte dalla Microsoft in windows 8, con live tiles ridimensionate e ripensate, con la possibilità di personalizzazione.

Nel menu principale, si dovrebbero vedere le caratteristiche opzioni più usate anche in windows 7, come i file recenti e applicazioni fisse, con la possibilità di vedere tutte le applicazioni, cliccando sull’apposito link.

Grazie a questa impostazione la Microsoft, potrebbe reintrodurre il famoso start menu classico, senza dovere troppo stravolgere i suoi piani di rinnovamento, dovuto all’introduzione sul mercato di nuovi dispositivi tablet, e accontentare i suoi utilizzatori finali, che richiedono a gran voce il ritorno del menu start classico.

Una buona idea, che potrebbe accontentare un pò tutti, sia gli sviluppatori e Microsoft che i consumatori finali, che potrebbero utilizzare windows 8.2 su dispositivi innovativi, con la possibilità di utilizzare e sfruttare appieno il touch screen e, quando possibile, passare con una grafica simile al classico desktop, alquanto famigliare al passato, senza stravolgere completamente il sistema.

Un passo, che potrebbe avvicinare windows 8.2, a molte persone titubanti e dubbiose, che sono indecise se effettuare un salto così grande rispetto alle loro esigenze, trovarsi qualcosa di famigliare, gli farebbe molto comodo.

Hacks windows 8.1

Windows 8.2 potrebbe introdurre un menu classico modificato metro uiultima modifica: 2013-12-14T22:39:35+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo