Windows 8.1 e il mondo linux ubuntu ecco come condividere file

Windows 8.1 e il mondo linux ubuntu ecco come condividere file

“Windows 8.1 e il mondo linux ubuntu ecco come condividere file”

In un ottica di condivisione file fra varie piattaforme mobili e desktop, e di ambienti sempre più virtuali, con applicazioni che verranno sviluppate per più sistemi operativi e per più tipi di dispositivi sia tablet che smartphone, puoi utilizzare l’esperienza skydrive per interagire con il mondo linux ubuntu.

Le prove le ho effettuate sulla distribuzione ubuntu, con installato google chromium, la versione di chrome per ubuntu, installabile dall’app store ubuntu, ma se voi utilizzate anche altri browser il più famoso open source Firefox la compatibilità è garantita.

Puoi accedere a skydrive direttamente dal sito ufficiale e creare un utente gratuito con una capacità di archiviazione di 7GB, se hai gia un utente creato nel mondo windows, puoi digitare le credenziali di accesso in tuo possesso, essendo le stesse, per ogni singolo utente.

Nell’ immagine sopra puoi vedere la connessione con Ubuntu alle cartelle condivise su skydrive, che potrai utilizzare sia in windows se hai un computer al lavoro che gira sotto questo sistema operativo, sia in linux ubuntu, che utilizzi a casa.

Inoltre con skydrive, puoi utilizzare gli strumenti che il cloud di Microsoft ti mette a disposizione, per creare documenti word, excel, presentazioni ecc… in formati proprietari Microsoft.

Utilizzando questo strumento, puoi aprire documenti Microsoft senza perdere le formattazioni che sono state date ai documenti, perché in alcuni documenti .doc, .xls, .ppt e altri aperti con gli strumenti Open Source LibreOffice o OpenOffice, alcune formattazioni potrebbero essere perse.

word skydrive

 

 

 

Windows 8.1 e il mondo linux ubuntu ecco come condividere fileultima modifica: 2013-12-28T18:56:54+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo