Come disattivare la sospensione o la disattivazione di windows 8.1

thosiba

Come disattivare la sospensione o la disattivazione di windows 8.1

In windows 8.1 la disattivazione dei dischi e la sospensione delle attività del computer è attivata di default, dopo un pò di tempo che non utilizzi più il pc, questo si disattiva e va in sospensione.

Una cosa ottima per il risparmio di energia, e di corrente elettrica, ma se sei indaffarato e ti capita spesso di assentarti dal computer e quando torni vuoi essere subito operativo, puoi impedire che i dischi rigidi si disattivino e fare in modo che il computer non vada in sospensione.

Ecco come disattivare la sospensione o la disattivazione di windows 8.1.

Premi il tasto Windows+I, poi vai in modifica impostazioni Pc

Nella schermata principale che ti apparirà, vai in Pc e dispositivi.

pc e dispositvi

Adesso vai in Alimentazione e sospensione, qui puoi vedere la parte dedicata allo schermo e puoi selezionare mai, su se collegato alla rete elettrica, disattiva, e allo stesso modo seleziona mai nella sospensione, se collegato alla rete elettrica il pc passa allo stato sospensione.

sospensione e disttivazone

Dopo queste modifiche, il tuo dispositivo non spegnerà più il monitor mandandolo in sospensione e la stessa cosa lo farà il computer, questa opzione, è consigliabile, riattivarla se il dispositivo è un tablet computer o un altro dispositivo mobile, per consentire una durata maggiore della batteria, in mancanza di una presa di corrente elettrica.

Come disattivare la sospensione o la disattivazione di windows 8.1ultima modifica: 2014-01-22T22:28:56+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Come disattivare la sospensione o la disattivazione di windows 8.1

I commenti sono chiusi.