Come aggiungere icone nel menu start windows 8.1 di Apache OpenOffice

apace

Come aggiungere icone nel menu start windows 8.1 di Apache OpenOffice

Una volta installato Apache OpenOffice su windows 8.1, troverai l’icona sul desktop di collegamento se in fase di installazione lo avevi lasciato fleggato, ma potrebbe essere comodo inserire le icone del programma una ad una nel nuovo menu start di windows 8.1.

openoffice tutte app

Ecco come puoi fare, in modalità metroUI, nello start di windows 8.1 clicca sulla freccetta in basso che indica verso il basso, qui, troverai tutte le applicazioni installate nel sistema, scorrendo troverai anche le icone dei programmi di Apache OpenOffice, riportanti tra l’altro la scritta nuovo, che sta per programma appena installato.

Adesso seleziona con un click del mouse destro, le applicazioni che vuoi inserire nel menu start di windows 8.1, una volta selezionate le icone desiderate, le vedrai indicate con una spunta in alto, adesso in basso sulla sinistra, clicca su aggiungi a start.

A questo punto troverai le icone desiderate nel menu start di windows 8.1, poi puoi

iocone start windows 8

decidere se raggrupparle in un gruppo, cliccando con il destro sulle icone, si evidenzierà anche in alto, la possibilità di nominare il gruppo delle app.

Dopo, sarà sufficiente trascinare le applicazioni, per decidere l’ordine in cui appaiono, e metterle in base all’utilizzo che ne fai, per poi essere più veloce a trovarle.

 

Come aggiungere icone nel menu start windows 8.1 di Apache OpenOfficeultima modifica: 2014-01-30T00:35:37+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo