Maggiori personalizzazioni dimensioni carattere in Windows 8.1 Update 1

windows 8.1 update 1

Maggiori personalizzazioni dimensioni carattere in Windows 8.1 Update 1

Da qualche giorno in tutti i blog tecnologici, iniziano a trapelare le prime immagini dell’aggiornamento che l’11 Marzo arriverà per windows 8.1.

Con windows 8.1 update 1, aumentano le possibilità di personalizzazione del sistema windows, a partire da maggiori opzioni sulle lives tiels del menu start metrUi, ad un ritorno nella schermata iniziale del pulsante di spegnimento, opzione molto comoda, rispetto all’attuale che richiede molti passaggi per spegnere windows 8.1.

Nuove immagini mostrano una grande varietà di risoluzioni che si possono applicare allo schermo e sulle icone del desktop, da piccola visualizzazione, si può arrivare anche al 500 percento di aumento.

Alcune indiscrezioni, parlano del menu start classico di windows 8.1, che dovrebbe riapprodare su windows 9, previsto per il 21 Ottobre in versione RTM, ma che potrebbe anche essere ricompreso in questo aggiornamento con un interessante visualizzazione a compara in modalità metroUI.

Quindi un menu start ritrovato e adeguato alle esigenze dei consumatori, dopo un uscita molto blindata per windows 8 e un ammorbidimento per windows 8.1, la Microsoft sembra aver capito che i consumer, preferiscono il classico menu e amano personalizzarsi il proprio sistema operativo, in base alle loro esigenze.

Come dargli torto, fino a che il mercato fornirà dispositivi ibridi, la schermata innovativa di windows 8.1, non risulta poi così comodo, soprattutto nel mondo del business, un discorso differente invece lo si può fare per i nuovi dispositivi tablet, all-in-one o convertibili, che con i loro monitor touch screen, fanno apprezzare appieno le caratteristiche della nuova interfaccia di windows 8.1.

Secondo sondaggi, e ricerche di mercato infatti, questi ultimi dispositivi sono destinati a conquistare una grande fetta di mercato a discapito di computer fissi e portatili non touch.

Vedi anche:

Windows 8.1 hacks tutti i segreti, per modificare e personalizzare windows 8.1 con modifiche al registro, utilizzo di funzioni nascoste e uso dei moduli amministrativi.

 

Maggiori personalizzazioni dimensioni carattere in Windows 8.1 Update 1ultima modifica: 2014-01-31T22:44:07+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo