Come ripristinare e resettare le Impostazioni di LibreOffice su Windows 8 e Windows 8.1

apace

Come ripristinare e resettare le Impostazioni di LibreOffice su Windows 8 e Windows 8.1

Potrebbe succedere, che nel suo utilizzo, LibreOffice non funzioni più correttamente, oppure, se lo hai installato per la prima volta ed hai effettuato molte modifiche al programma, potresti volerlo ripristinare con le sue impostazioni di default.

Per fare questo, senza reinstallare il programma da zero, è sufficiente cancellare la cartella LibreOffice contenuta nel profilo utente, che contiene, tutte le personalizzazioni del programma.

Ovviamente, perderai tutte le tue configurazioni personali, se hai impostato percorsi diversi da quelli standard di salvataggio, aumentato l’utilizzo della memoria per velocizzare libreoffice, indicato di salvare in formati diversi da quello nativo, una volta cancellata la cartella, dovrai reimpostarle.

Premi i tasti windows+e per aprire esplora file poi vai in questo percorso:

C:\Utenti\utente utilizzato\AppData\Roaming

utente utilizzato è il nome del utente che usi per accedere al sistema.

All’interno di questa cartella, trovi anche la cartella nominata LibreOffice, a questo punto la selezioni e la cancelli, quando lancerai di nuovo il programma, il sistema ricrea questa cartella, con le impostazioni di Default.

Facendo questa operazione, non perderai i modelli salvati nei documenti e non dovrai reinstallare il programma, cosa molto utile se non hai il pacchetto d’installazione a portata di mano, e vuoi ripristinare un malfunzionamento velocemente.

 Windows8.myblog.it consiglia LibreOffice

Come ripristinare e resettare le Impostazioni di LibreOffice su Windows 8 e Windows 8.1ultima modifica: 2014-01-31T16:04:04+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Come ripristinare e resettare le Impostazioni di LibreOffice su Windows 8 e Windows 8.1

  1. Pingback: activation code

I commenti sono chiusi.