Arriva Microsoft Office Online , per collaborare in rete alla stesura di documenti

office online

Arriva Microsoft Office Online , per collaborare in rete alla stesura di documenti

Dopo l’arrivo di OneDrive, il nuovo storage cloud, che sostituirà il vecchio Skydrive, che mette a disposizione delgi utenti nuovi iscritti più di 7 GB di spazio gratuito, introduce un nuovo servizio on-line, Microsoft Office ON-LINE.

Windows 8 myblog consiglia l’utilizzo di LibreOffice come programma di creazione documentale, e poi successivamente potrai salvare in ogni caso i tuoi documenti salvati sul nuovo cloud di Microsoft.

Se invece, sei interessato alla nuova suite on-line, per creare documenti in formato office e collaborare con altri utenti che utilizzano questo servizio, in aggiunta a LibreOffice puoi collegarti al sito on-line linkato alla fine del articolo e iniziare da subito ad utilizzare i nuovi prodotti office cliccando sulle rispettive tiles in stile MetrUI windows 8.

Con questa nuova applicazione webapp based, la Microsoft sta cercando di contrastare le webapp create da google, che ti consento di creare documenti on-line e poi salvarli sul suo cloud Gdrive.

Con l’arrivo sul mercato di nuovi dispositivi mobili come tablet e convertibili , basati sulla tecnologia touch screen, questa nuova modalità on-line, potrebbe essere molto utile, trovandosi al di sopra dei sistemi operativo e consentendo l’accesso a qualsiasi dispositivo sai connesso a internet, da dispositivi Android a dispositivi Apple o Linux.

Fonte Articolo WindowsBlogItalia

Microsoft Office On-line

 

Arriva Microsoft Office Online , per collaborare in rete alla stesura di documentiultima modifica: 2014-02-20T21:12:32+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo