Come vedere dvd su windows 8 e windows 8.1 ecco come fare

asus

Come vedere dvd su windows 8 e windows 8.1 ecco come fare

Una delle cose più scomode presenti in Windows 8 e anche in windows 8.1, è rappresentata dal fatto che non ci sia installato nessun riproduttore multimediale per visualizzare i dvd che inserisci nel tuo lettore DVD, quando l’ho scoperto non ci potevo credere, ho inserito il mio primo dvd dopo l’acquisto di windows 8 e il lettore video installato in windows 8 mi ha detto che il formato non era supportato.

Dopo una ricerca sul sito ufficiale, ho avuto la conferma che su windows 8 e windows 8.1 non vi è installato alcun software per la riproduzione di dvd.

Ecco come puoi affrontare la situazione, la prima è quella di acquistare il media center pack, soluzione a pagamento che ti consentirà di vedere i tuoi dvd.

La seconda gratuita che è quella adottata dal sottoscritto, è scaricarsi la versione gratuita di VLC media player, ottimo programma per la visualizzazione di qualsiasi formato multimediale, non solo per la visualizzazione di DVD.

Unico scotto da pagare è la mancanza della versione in stile windows 8 e windows 8.1 di questa applicazione, ma che presto secondo recenti notizie verrà rilasciata.

VLC videolan

Vedi anche altre funzionalità di windows 8.1 e il nuovo windows 9 di come sarà

Come vedere dvd su windows 8 e windows 8.1 ecco come fareultima modifica: 2014-02-21T16:09:11+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo