Windows Phone 8.1 sta per arrivare con tante funzionalità, per contrastare Iphone e Android

phone 8

Windows Phone 8.1 sta per arrivare con tante funzionalità, per contrastare Iphone e Android

Da quando è stato rilasciato windows phone 8, nell’ ottobre 2012, non è stato modificato molto, ha ricevuto si molti aggiornamenti, come di consueto avviene sui dispositivi mobili, però a livello di funzionalità, non è mai stato implementato di grandi novità degne di nota.

Invece il prossimo windows phone 8.1 sembra voler cambiare marcia e portare con se davvero molte novità, e introdurre molte nuove funzioni, che potranno contrastare l’operatività e infastidire quote di mercato di Iphone e Android.

La più interessante sembra l’arrivo certo di cortana che sostiuirà il build-in sistema di ricerca di Bing, e assomiglierà molto al SIRI di casa APPLE.

Cortana verrà abilitato con un pulsante Hardware apposito e funzionerà come un mix di siri e google mix, notizie danno cortana come un icona animata circolare, con una tonalità che andrà in base al colore del vostro cellulare.

In base alla query che effettui cortana aggrotterà le ciglia e fara altre varie animazioni, durante le ricerche che verranno effettuate utilizzando, bing, foursquare e altri ancora.

Cortana sarà un software intelligente che apprenderà tutto da quello che fai ti chiederà di memorizzare alcuni dati per poi proporti suggerimenti a te più adeguati, sarà anche in grado di proporti in automatico d’inserire un appuntamento nell’agenda se ti arriverà un messaggio con scritto ci vediamo domani sera alle 20:00.

La vera forza di cortana, sarà la sua integrazione con le applicazioni di terzi e l’integrazione con l’xbox e la capacità di aiutare e apprendere comandi e suggerimenti.

The Verge

Windows Phone 8.1 sta per arrivare con tante funzionalità, per contrastare Iphone e Androidultima modifica: 2014-02-22T00:41:53+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo