La Microsoft suggerisce di aggiornare xp nella home principale per scadenza 8 Aprile

aggiornare a windows 8 l aversione di xp

La Microsoft suggerisce di aggiornare xp nella home principale per scadenza 8 Aprile

Windows 8 e windows 8.1 in quest periodo, stentano a decollare, windows xp è ancora installato su una buona fetta dei computer presenti sul mercato , ma gli utilizzatori finali, non sembrano intenzionati ad effettuare l’aggiornamento al sistema operativo di nuova generazione windows 8.1.

Nonostante la Microsoft stia facendo di tutto per promuovere  il passaggio al nuovo sistema operativo e spingere la gente ad aggiornare il sistema , in vista della scadenza del supporto per windows XP, previsto per l’8 aprile, il sito ufficiale Microsoft in prima pagina adesso pubblicizza il passaggio.

Ma perché questa reticenza dei consumatori ad aggiornare il proprio sistema operativo con uno più performante e innovativo ?

Molto probabilmente chi installa windows xp, sa bene che non potrà per il 90 percento dei casi installare sul suo vecchio computer il nuovo sistema operativo della Microsoft e quindi preferisce tenere il suo computer , invece di affrontare una spesa inutile per acquistare un nuovo computer o portatile che anche se lento funziona !

Anche la microsoft nella guida su come effettuare l’aggiornamento sostiene questo “Sono pochissimi i vecchi computer in grado di eseguire Windows 8.1, che è la versione più recente di Windows. Ti consigliamo di scaricare ed eseguire Assistente aggiornamento Windows per controllare se il tuo PC soddisfa i requisiti di sistema previsti per Windows 8.1. Se li soddisfa, attieniti alla procedura riportata nell’esercitazione per eseguire l’aggiornamento.”

Quindi a meno di rotture improvvise la gente preferisce tenere il buon vecchio XP, senza valutar e i rischi di vulnerabilità a cui si espone.

Quindi il famoso aggiornamento a windows xp, fondamentalmente non esiste, perchè per la stragrande maggioranza dei casi, consiste in un acquisto di nuovo Hardware.

A disposizione ve ne sono molti e anche di innovativi a partire dai nuovi convertibili a dispositivi touch screen all-in-one  fino ad arrivare alla nuova generazione di tablet computer.

Microsoft

La Microsoft suggerisce di aggiornare xp nella home principale per scadenza 8 Aprileultima modifica: 2014-03-02T22:19:39+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo