Windows 8.1 update 1 arriva l’ 8 Aprile tutti i dettagli “UPDATE”

tablet

Windows 8.1 update 1 arriva l’ 8 Aprile tutti i dettagli “UPDATE”

In attesa di vedere gli sviluppi che avverranno per windows 9, e che introdurrà nuove funzionalità, e che potrebbe offuscare windows 8,  la Microsoft ha portato a termine lo sviluppo dell’ Update numero 1 di windows 8.1 denominata  “Windows 8.1 Update 1”.

In una versione non ufficiale trapelata qualche giorno fa, si sono potuti vedere e provare molte delle nuove funzionalità che arriveranno su windows 8.1 con questo aggiornamento, eccole analizzate nei minimi particolari.

Prima novità interessa il desktop, opzione già presente in windows 8.1 ma da impostare manualmente, windows 8.1 update 1 una volta installato, farà partire in automatico di default sul desktop i computer che non hanno il touch screen.

Seconda novità in alto sulla destra, vengono introdotti nuovi pulsanti raffigurati da una lente e il simbolo di spegnimento, che consentiranno di effettuare ricerche e spegnere il computer direttamente dalla schermata menu start di windows 8.1.

Terza novità cliccando col destro sui mattoncini dello start menu “Lives Tiles”, non verrà più mostrata la barra inferiore per selezionare le varie opzioni, ma apparirà il menu di scelta delle opzioni disponibili direttamente affiancato alla mattonella, dove sarà possibile, aumentarne le dimensioni o diminuirle, rimuovere la mattonella dallo start, rimuoverla dalla barra delle applicazioni e disinstallare l’app.

Quarta modifica, la barra delle applicazioni appare e scompare anche nello start menu windows 8 in stile metroUI, e si possono aggiungere su di essa, applicazioni native windows 8.

Tutte queste nuove funzionalità e nuovi dettagli di configurazione, dimostrano il fatto di voler riavvicinare gli utenti che preferivano la vecchia interfaccia di windows, e per chi utilizza ancora mouse e tastiera.

 

Windows 8.1 update 1 arriva l’ 8 Aprile tutti i dettagli “UPDATE”ultima modifica: 2014-03-11T14:14:08+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Windows 8.1 update 1 arriva l’ 8 Aprile tutti i dettagli “UPDATE”

  1. Pingback: Dual USB un ponte tra smartphone android e tablet computer windows 8

  2. Pingback: Windows 8 in pensione troppo presto in aprile 2015

  3. Pingback: Windows 9, windows phone e Xbox store unificato fantascienza o realtà ?

I commenti sono chiusi.