MetroUI 2.0 in windows 9 anche se la partenza avverrà da Desktop

windows 9

MetroUI 2.0 in windows 9 anche se la partenza avverrà da Desktop

Il nuovo sistema sistema operativo della Microsoft windows 9 è previsto per il prossimo

anno, per l’ esattezza dovrebbe uscire in Aprile.

Come già trattato in alcuni post precedenti, sono trapelate già molte indiscrezioni che riguardano windows 9 a partire dal nome in codice “Threshold”, nome scelto per indicare anche le altre sue disto windows server, xbox, desktop e windows phone, come in precedenza era stato fatto con blues.

Windows 9, sembra tornare al passato con la partenza del sistema operativo della microsoft di default in modalità desktop, per dispositivi che non hanno il touch screen e la sua interfaccia metrUI viene relegata in secondo piano, ad una prima analisi si potrebbe pensare al ritorno a windows 7.

Però in windows 9 l’interfaccia MetrUI verrà aggiornata alla nuova versione che si può definire MetrUI 2.0, che verrà caricato in maniera nativa sui dispositivi windows 9 touch screen e potrà essere richiamata tramite appositi tasti e collegamenti su dispositivi desktop e portatili non touch.

Con l’arrivo di windows 9 si potrà vedere vedere sembra anche uno store centralizzato tra dispositivi windows phone, windows 9 e Xbox.

Tutte queste indiscrezioni le si potranno testare con l’uscita della versione RTM di windows 9 che salvo smentite dovrebbe avvenire ad ottobre di quest’anno.

Potrebbe anche interessarti:

MetroUI 2.0 in windows 9 anche se la partenza avverrà da Desktopultima modifica: 2014-03-23T17:03:47+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo