Trovare un telefono perso windows phone con trova il mio telefono
Vuoi vendere il tuo vecchio telefono?
Pubblica un annuncio su Bakeca.it!
Quante volte pensavi di aver perso il tuo cellulare, e invece dopo estenuate ricerche lo hai ritrovato nei posti più inimmaginabili.
Con trova il mio telefono, il problema dello smarrimento del tuo cellulare non è più un problema, sarai in grado di sapere sempre dove si trova il tuo telefonino.
Trova il mio telefono è un servizio gratuito che ti mette a disposizione il sito web
Ecco le linee guida riportate sul sito ufficiale:
Per trovare il telefono su una mappa
- Dal computer, vai all’indirizzo windowsphone.com.
- Passa il mouse sul telefono nell’angolo in alto a destra e fai clic su Trova il mio telefono. Se richiesto, accedi con lo stesso account Microsoft che hai usato per accedere al tuo telefono.
- Dal computer, vai alla pagina Trova il mio telefono all’indirizzo windowsphone.com e accedi con lo stesso account Microsoft che hai usato per accedere al tuo telefono.
- Scegli tra le possibilità seguenti:
- Non riesci a vedere l’ultima posizione? Fai clic su Aggiorna.
- Se vuoi fare una copia cartacea della posizione del tuo telefono, fai clic su Stampa.
- Se ti sei spostato nella mappa e hai perso la posizione del telefono, fai clic su Centra sulla mappa.
Nota
Se non è possibile trovare subito il telefono, se vuoi verranno effettuati altri tentativi e verrà inviata una e-mail se il telefono viene trovato (puoi cambiare l’indirizzo e-mail in qualsiasi momento nelle Impostazioni account dopo l’accesso a windowsphone.com con il tuo account Microsoft).
Per far squillare il telefono
- Dal computer, vai alla pagina Trova il mio telefono all’indirizzo windowsphone.com.
- Fai clic su Squilla, quindi segui le istruzioni per far squillare il telefono.
Suggerimento
Il telefono squilla anche se il volume è spento o se è in vibrazione.
Per bloccare il telefono e visualizzare un messaggio
- Dal computer, vai all’indirizzo windowsphone.com.
- Passa il mouse sul telefono nell’angolo in alto a destra e fai clic su Trova il mio telefono. Se richiesto, accedi con lo stesso account Microsoft che hai usato per accedere al tuo telefono.
- Fai clic su Blocca, quindi segui le istruzioni. Se non hai una password impostata nel telefono, dovrai scriverne una che utilizzerai per sbloccare il telefono se ne torni in possesso.
Nota
Se non è possibile bloccare subito il telefono, se vuoi verranno effettuati altri tentativi. Ti verrà inviata un’e-mail se i tentativi sono andati a buon fine.
Suggerimento
Puoi anche scrivere un messaggio da visualizzare sulla schermata di blocco del telefono. Prendi in considerazione l’idea di fornire un numero di telefono o un indirizzo e-mail nel messaggio, così se qualcuno trova il tuo telefono può contattarti.
Per cancellare i dati del telefono
Se sei sicuro di non poterlo ritrovare o se sul telefono hai informazioni riservate che vuoi proteggere fino a quando non lo ritrovi, puoi cancellarne i dati da remoto.
- Dal computer, vai all’indirizzo windowsphone.com.
- Passa il mouse sul telefono nell’angolo in alto a destra e fai clic su Trova il mio telefono. Se richiesto, accedi con lo stesso account Microsoft che hai usato per accedere al tuo telefono.
- Fai clic su Cancella.
- Se sei assolutamente sicuro, seleziona la casella di controllo Sì, cancella immediatamente il mio telefono, quindi fai clic su Cancella.
Note
- Se non è possibile cancellare subito i dati del tuo telefono, verranno effettuati altri tentativi. Ti verrà inviata un’e-mail se i tentativi sono andati a buon fine.
- È sempre una buona idea far sapere all’operatore che hai perso il telefono.
Per cambiare le impostazioni di Trova il mio telefono
Puoi configurare Trova il mio telefono in modo da salvare la posizione a intervalli di poche ore e utilizzare le notifiche push invece degli SMS per inviare comandi (e app) al telefono più rapidamente e risparmiando. Cambia queste impostazioni dal telefono, non dal computer.
- Nell’elenco delle app, tocca Impostazioni
, quindi tocca Trova il mio telefono.
- Scegli una o entrambe le possibilità seguenti:
- Invia applicazioni al mio telefono utilizzando notifiche push (non SMS). Il servizio Trova il mio telefono e il Windows Phone Store sul web usano SMS per inviare comandi e app al tuo telefono. Seleziona questa opzione per usare notifiche push. Perché? Le notifiche push sono più veloci degli SMS. Se il tuo operatore fa pagare gli SMS ricevuti, le notifiche push sono anche un’alternativa economica. Dalla sezione Il mio telefono puoi inviare al telefono solo 15 SMS in un periodo di tre giorni. Con le notifiche push non ci sono limiti.
- Salva periodicamente la mia posizione, prima che la batteria si scarichi, per trovare facilmente il telefono. Microsoft può salvare i dettagli della posizione del tuo telefono a intervalli di poche ore. Se il telefono è fuori campo o la batteria si scarica, è sempre possibile mostrare l’ultima posizione conosciuta del telefono in una mappa.
Pingback: Angry gran Run gioco gratis di azione per tablet windows e desktop
Pingback: Aquafish fai crescere il tuo pesce su tablet e desktop windows 8
Pingback: Funzionalità mute in windows phone 8.1 nella ricezione di messaggi
Pingback: Aprire una scheda privata browser su windows phone 8.1
Fantastico amigo, quiero mas de esto.
La tecnologia es mi pasion, por encima de muchas mujeres.