Microsoft completa l’acquisizione di nokia e diventa Microsoft Mobile Oy

immagine

Microsoft completa l’acquisizione di nokia e diventa Microsoft Mobile Oy

Era da un po che se ne parlava, ma da oggi è stato stipulato il contratto originale che completa l’acquisizione della Nokia da parte del colosso Microsoft.

L’operazione è costata 7,3 miliardi di dollari e adesso, la Microsoft si prepara a scalare il mercato dei device mobili.

Dopo l’uscita del suo nuovissimo sistema operativo mobile windows phone 8.1 , che verrà installato sui nuovi device, questa acquisizione è un ulteriore tappa importante per l’azienda di Redmond.

L’ex Ceo Nokia , Stephen Elop nella foto con il Ceo Microsoft Nadella, si trasferirà nella sede Microsoft per dirigere la sezione Hardware.

ceo

Microsoft 

 

 

 

Ecco il contratto stipulato:

Microsoft Corp. ha annunciato di aver completato l’acquisizione del business di Nokia Devices and Services.
L’acquisizione è stata approvata dagli azionisti di Nokia e governative agenzie di regolamentazione di tutto il mondo. Il completamento dell’acquisizione segna il primo passo per portare queste due organizzazioni insieme come una squadra.
“Oggi diamo il benvenuto il business Nokia Devices and Services per la nostra famiglia. Le funzionalità mobili e le attività che portano avanzeranno la nostra trasformazione”, ha dichiarato il CEO di Microsoft Satya Nadella. “Insieme ai nostri partner, rimaniamo concentrati sulla realizzazione più rapida innovazione nel nostro mobile-primo mondo cloud-prima.”
Segnalazione di Nadella è l’ex Presidente e CEO di Nokia Stephen Elop, che servirà come vice presidente esecutivo del Gruppo Devices di Microsoft, supervisionando un business dispositivi estesa che comprende gli smartphone Lumia e tablet, telefoni cellulari Nokia, hardware Xbox, Surface, Perceptive Pixel (PPI ) prodotti e accessori. Microsoft è lieta di personale con profonda esperienza nel settore in oltre 130 siti in 50 paesi del mondo, tra cui diverse fabbriche che progettare, sviluppare, produrre, commercializzare e vendere un ampio portafoglio di dispositivi intelligenti innovativi, cellulari e servizi. Come parte della transazione, Microsoft onorerà tutte le garanzie esistenti dei clienti Nokia per i dispositivi esistenti, a partire 25 aprile 2014.
Windows Phone è la più rapida crescita ecosistema nel mercato degli smartphone, e il suo portafoglio di premiati dispositivi continua ad espandersi. Nel quarto trimestre del 2013, secondo IDC, Windows Phone ha rafforzato la sua posizione come tre sistema operativo per smartphone top ed è stato il più rapida crescita piattaforma tra i principali sistemi operativi con il 91 per cento anno su anno gain.1 Inoltre, con l’ Nokia business della telefonia mobile, Microsoft si rivolgerà il conveniente mercato dei dispositivi mobili, 50 miliardi di dollari occasione annuale, 2 offrendo la prima esperienza mobile per il prossimo miliardo di persone, mentre l’introduzione di servizi Microsoft per i nuovi clienti di tutto il mondo.
Microsoft continuerà a fornire nuovo valore e opportunità, e lavorerà a stretto contatto con una serie di partner hardware, sviluppatori, operatori, distributori e rivenditori, fornendo piattaforme, strumenti, applicazioni e servizi che consentono loro di rendere i dispositivi eccezionali. Con una più profonda comprensione di hardware e software lavorando come un unico, la società rafforzerà e crescerà la domanda di dispositivi Windows complessivi.
Come con qualsiasi accordo multinazionale di queste dimensioni, portata e complessità, Microsoft e Nokia hanno reso adattamenti l’affare per tutto il processo di chiusura di preparazione. Come annunciato in precedenza, Microsoft non acquisirà lo stabilimento di Masan, Corea del Sud, e la fabbrica a Chennai, in India, resterà con Nokia per due gravami fiscali su beni di Nokia in India, che impediscono il trasferimento. Come risultato, Microsoft accoglierà circa 25.000 dipendenti trasferiscono da tutto il mondo.
Ulteriori informazioni sulla famiglia estesa di Microsoft di dispositivi e servizi è disponibile qui.
Fondata nel 1975, Microsoft (Nasdaq “MSFT”) è leader mondiale nella fornitura di software, servizi e soluzioni che aiutano le persone e le aziende a realizzare il loro pieno potenziale.
Microsoft si riferisce a Microsoft Corp. e le sue affiliate, tra cui Microsoft Mobile Oy, una controllata di Microsoft. Microsoft Mobile Oy sviluppa, produce e distribuisce Lumia, Asha e Nokia X telefoni cellulari e altri dispositivi.
Per ulteriori informazioni sui rischi e le incertezze associate con business di Microsoft, consultare la “Discussione e analisi delle condizioni finanziarie e risultati delle operazioni” e “Fattori di rischio” sezioni di documenti SEC di Microsoft, tra cui, ma non limitatamente a, la sua relazione annuale sul Modulo 10-K e nei rapporti trimestrali su Form 10-Q, copie dei quali possono essere ottenute contattando il dipartimento di Microsoft Investor Relations al numero (800) 285-7772 o al sito Web di Microsoft Investor Relations.
Tutte le informazioni in questa versione è del 25 aprile 2014. La società si impegna alcun obbligo di aggiornare le dichiarazioni previsionali per conformarsi la dichiarazione ai risultati effettivi o cambiamenti nelle aspettative della società.
Microsoft completa l’acquisizione di nokia e diventa Microsoft Mobile Oyultima modifica: 2014-04-25T18:10:20+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo