I Tablet il futuro per l’ apprendimento nelle scuole , un nuovo modo d’ imparare

surcafe 2

I Tablet il futuro per l’ apprendimento nelle scuole , un nuovo modo d’ imparare

Scopri l’offerta del giorno su AMAZON

Molti educatori negli stati uniti stanno sostenendo l’inserimento dei tablet all’interno delle scuole, come strumento che potrebbe far aumentare l’ indice di apprendimento degli alunni.

Che sia l’era dei tablet pc lo si era gia capito da molto, basta vedere la scelta di microsoft , di sviluppare un sistema operativo windows 8 con un innovativa interfaccia grafica, ideale per dispositivi tablet e touch screen e di sviluppare un dispositivo Hardware dedicato come il Microsoft Surface , il dispositivo di punta della Microsoft con caratteristiche hardware innovative e che garantiscono un elevata velocità in fase di utilizzo.

Anche in italia , in alcune scuole si è iniziato ad introdurre questi dispositivi , per iniziare un percorso di apprendimento diverso e secondo appunto docenti americani, potrebbe portare ad un’ apprendimento più veloce e spontaneo.

Prima di introdurre però questi nuovi dispositivi come Microsoft Surface Pro 128 GB nell’ambiente scolastico, sarà necessaria una formazione ed un apprendimento per i professori, che potrebbe richiedere tempo, e rallentare il processo d’inserimento di questi nuovi dispositivi all’interno delle scuole.

 

Scopri l’offerta del giorno su AMAZON

I Tablet il futuro per l’ apprendimento nelle scuole , un nuovo modo d’ imparareultima modifica: 2014-05-05T17:24:54+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo