Oggi verrà presentato al mondo windows TH la preview technical di windows 9

lenovo-flex-2-laptop-notebook-tablet-pc-600x450

Oggi verrà presentato al mondo windows TH la preview technical di windows 9

L’attesa per il rilascio del nuovo sistema operativo di casa Microsoft sta per finire, infatti oggi verrà presentata la versione definitiva della preview version di windows TH , che potrebbe corrispondere a windows threshold.

Le novità del nuovo sistema operativo di casa Microsoft sono davvero molte , la più attesa di tutte e sicuramente il ritorno di windows start classico, qui potete vederne un immagine in anteprima, non contenti del suo ritorno e della modalità desktop attiva per default , arriva anche il multi desktop, gia presente in sistemi operativi concorrenti.

Anche la modalità metroUI , nata con il sistema operativo windows 8, riceverà delle migliorie oltre che a comparire con lives tiles mini nel menu start classico e si aggiornerà alla versione 2.0.

Il sistema operativo che vederemo è sicuramente innovativo e a passo coi tempi, infatti al suo interno verrà integrato Cortana il digital assistant utilizzato su dispositivi windows phone 8.1, anche se non si conosce ancora se questa caratteristica verrà implementata nella technical preview e verrà integrato il cloud computing direttamente nel sistema.

In windows th technical preview vi sarà un rinnovato centro notifiche e la soppressione della charm bar.

Puoi vedere anche alcuni video che mostrano al lavoro la versione technical preview , video 1 , video 2.

Vedremo se oggi 30 settembre data ufficiale di presentazione di windows TH o windows threshold verranno confermate tutte queste modifiche e funzionalità o se l’evento ci riserverà altre sorprese.

 

 

Oggi verrà presentato al mondo windows TH la preview technical di windows 9ultima modifica: 2014-09-30T08:15:50+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo