Aggiungere e configurare stampanti su windows 10 ecco come fare : guida post installazione
SCOPRI L’OFFERTA DEL GIORNO SU AMAZON
Per aggiungere una stampante sul nuovo sistema operativo windows 10 è molto semplice, è sufficiente andare in pannello di controllo e cliccare nella sezione Hardware e suoni , vai nella sezione dispositivi e stampanti e poi su Aggiungi un Dispositivo.
In automatico windows 10 cercherà di configurare in automatico la tua stampante , locale o di rete che sia.
Se il dispositivo non viene visualizzato in automatico, puoi cliccare su la stampante che voglio non è elencata.
A questo punto ti viene presentata questa maschera che ti chiede come vuoi configurarla, puoi sfogliare il server dove sono installate le stampanti se hai un server di rete, oppure aggiungerla , tramite indirizzo ip, bluetooth , wireless se ne possiedi una.
Oppure aggiungere la stampante locale o di rete con impostazioni manuali.
In modo manuale puoi decidere , su che tipo di porta vuoi configurarla o creare una porta inserendo un indirizzo IP fisso.
Una volta selezionata la porta , andando avanti, ti viene proposto un elenco di stampanti, controlla se la trovi , oppure puoi cliccare su disco driver, per cercare i driver da cd/dvd fornito dalla ditta produttrice, o da un percorso dove hai scaricato i tuoi driver.
SCOPRI L’OFFERTA DEL GIORNO SU AMAZON
Ecco cosa puoi fare per configurare al meglio il tuo nuovo Sistema Operativo windows 10 :
Visualizzare Icone , computer, rete, pannello di controllo e profilo utente su desktop.
Terminare configurazione OneDrive.
Verificare aggiornamenti windows update.