Come ripristinare windows 10 se inizia ad avere malfunzionamenti o rallentamenti

windows-10-faqCome ripristinare windows 10 se inizia ad avere malfunzionamenti o rallentamenti

Se hai aggiornato il tuo sistema a windows 10, o hai acquistato un nuovo dispositivo con installato l’ ultimo sistema operativo di casa microsoft, e per un qualsiasi motivo, o l’ aggiornamento del sistema automatico, un installazione di qualche programma lo rende instabile o addirittura inutilizzabile, puoi provare con questi comandi digitati da riga di comando, che ripristinano i file di sistema di windows 10.

Ecco come devi fare :

Premi contemporanemente WIN+X  prompt dei comandi (come amministratore)

digita DIdism /online /cleanup-image /restorehealth  premi invio
al termine digita sfc /scannow al termine digita

powershell Get-AppXPackage -AllUsers |Where-Object {$_.InstallLocation -like “*SystemApps*”} | Foreach {Add-AppxPackage -DisableDevelopmentMode -Register “$($_.InstallLocation)\AppXManifest.xml”}

A questo punto se l’ operazione è andata a buon fine riavvia il sistema e verifica che i malfunzionamenti siano stati eliminati.

Se vuoi restare aggiornato sulle ultime novità e le F.A.Q su windows 10 registrati alla pagina Facebook di windows 10 ed entra anche tu nella community.

ARTICOLI RECENTI

Come ripristinare windows 10 se inizia ad avere malfunzionamenti o rallentamentiultima modifica: 2015-10-08T23:33:07+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo