Ecco cosa c’è di nuovo nel registro di sistema di windows 10 nuove funzioni

Cattura

Ecco cosa c’è di nuovo nel registro di sistema di windows 10 nuove funzioni

SCOPRI L’OFFERTA DEL GIORNO SU AMAZON

Questo articolo è coperto da licenza CC BY che permette di distribuire, modificare, creare opere derivate dall’originale, anche a scopi commerciali, a condizione che venga riconosciuta la paternità dell’opera all’autore e indicato l’ indirizzo del blog di provenienza.

Se vuoi conoscere tutto sul registro di sistema puoi andare a questa guida completa, mentre qui ti spiego cosa c’è di nuovo nel registro di windows 10.

Infatti nel registro di sistema potrai apprezzare alcune aggiunte di funzionalità che ti aiuteranno a muoverti più velocemente all’ interno del registro e fra i suoi meandri a volte arcani.

regedit windows 110

Una delle funzionalità più comode introdotte è sicuramente la possibilità di spostarsi tra HKEY_CURRENT_USER A HKEY_LOCAL_MACHINE, semplicemente cliccando con il destro sulla rispettiva voce di registro, evitando di dover quindo sfogliare tutte le volte le sottocartelle del utente e della macchina.

Altra comoda funzione aggiunta che ti permette di spostarti all’interno del registro in modo rapido è la possibilità di organizzare dei preferiti all’ interno del registro stesso.

Nell’ esempio sotto ho creato il collegamento diretto ai preferiti della cartella RUN di HKEY_CURRENT_USER e  HKEY_LOCAL_MACHINE, cartella in cui ci sono i programmi che si eseguono rispettivamente all’ esecuzione dell’ utente e quello a livello di macchina.

regedit windows 2 10

Altra caratteristica, molto utile per chi vuole amministrare altri registri all’ interno della rete è l ‘aggiunta della possibilità di agganciare un registro remoto presente nella rete aziendale o privata.

Per fare ciò puoi andare in FILE e poi cliccare su Connetti a Registro di sistema in rete

regedit windows 3 10

Queste funzioni aggiunte  ti consentiranno una consultazione veloce del registro e una miglior velocità per poter apportare modifiche al registro stesso.

ARTICOLI RECENTI

Ecco cosa c’è di nuovo nel registro di sistema di windows 10 nuove funzioniultima modifica: 2015-10-26T21:58:08+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Ecco cosa c’è di nuovo nel registro di sistema di windows 10 nuove funzioni

I commenti sono chiusi.