Come ripristinare il menu start Windows 10 se da errori o problemi

startmenu

 

Come ripristinare il menu start Windows 10 se da errori o problemi

Una volta installate varie applicazioni su Windows 10 , potrebbe accadere che il tuo menu start, non funzioni più correttamente, potrebbero restare bloccate alcune applicazioni, oppure aprirsi più lentamente del solito o addirittura non aprirsi più.

Se ti capita uno di questi inconvenienti con il Menu Start Windows 10, puoi provare per ripristinarlo un tool apposito messo a disposizione direttamente dalla Microsoft.

Questo tool si chiama startmenu diagcab e ti consente di cercare e correggere gli errori del menu start di Windows 10.

Una volta scaricato lancia il tool, ti verrà visualizzata la schermata che vedi sopra in foto , dove ti dice di andare avanti per trovare e risolvere errori riguardanti il menu start.

startmenu1

Inizierà il rilevamento de problemi, e in un secondo momento ti verranno riportati eventuali problemi riscontrati e corretti, oppure se non viene trovato nulla, ti verrà fornito un elenco dettagliato dei componenti esaminati, che non contenevano nessun errore.

startmenu2

A questo punto se non si è riscontrato nessun problema si può andare avanti e chiudere il tool.

Prima di lanciare il tool , se si va in avanzate puoi decidere se fare riparare in modo automatico gli eventuali errori rilevati.

Scarica Startmenu diagcab

ARTICOLI RECENTI

Come ripristinare il menu start Windows 10 se da errori o problemiultima modifica: 2016-10-03T00:12:59+02:00da puma1973a

Questo elemento è stato repostato da

  • Avatar di ruggerorespigo