Ripristinare immagine di Windows 10 se menu start ed esplora risorse vanno in errore o si bloccano

WIndows-10-faq

 

 

 

 

Ripristinare immagine di Windows 10 se menu start ed esplora risorse vanno in errore o si bloccano

Può succedere con Windows 10, che dopo alcuni aggiornamenti di sistema, il menu start non funzioni più, ed inizi a dare problemi.

Cliccando sul simbolo windows in basso sulla sinistra, il menu moerno di Windows 10 si blocca o va in errore.

La Microsoft per questi casi, ha previsto uno strumento molto comodo, che consente di riprisitnare l’ immagine originale di Windows 10 resettando impostazioni non corrette, senza la perdita di dati dell’utente.

Per esegurie questo comndo devi lanciare il promt dos come amministratore, scrivi cmd.exe nella barra di ricerca, poi clicca con il destro del mouse ed esegui come amministratore.

A questo punto esegui questo comando:

Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth

A questo punto se hai digitato correttamente il comando, partirà il downlaod dell immagine relativa alla tua versione di  WIndows 10 e successivamente verrà ripristinata alla versione origianle.

prompt dos

Una volta finito il ripristino è necessario riavviar eil computer per vedere se il comando dato a ripirstinato l’ immagine del sistema e risolto il problema del blocco del menu start.

Questa operazione ripristina solamente l’ immagine di sistema non cancella i dati dell’utente.

 

 

Ripristinare immagine di Windows 10 se menu start ed esplora risorse vanno in errore o si bloccanoultima modifica: 2018-08-01T08:19:08+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.