Microsoft Windows 10 è il sistema operativo più installato su computer del mondo

 

win10

Microsoft Windows 10 è il sistema operativo più installato su computer del mondo

La Microsoft sin dall’esordio di Windows 10 è stata sempre chiara, Windows 10 sarà il sistema operativo del futuro, sviluppato per girare su una grande quantità di dispositivi con caratteristiche hardware differenti.

Ed oggi dopo una lunga attesa, Windows 10 risulta essere installato su più del 39 percento dei pc del pianeta.

Un ottimo risultato per il sistema operativo di casa Microsoft, che aiuto da licenze gratuite è stato apprezzato da molti utenti Microsoft.

Windows 7 resta il secondo sistema operativo installato su pc al mondo con un 36, 90 percento.

Se vuoi imparare a conoscere meglio Windows 10, ti consiglio questo manuale ottimo.

windows 10

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco la prefazione:

Windows 10 rappresenta una rivoluzione nel mondo dei sistemi operativi di Microsoft: un sistema unificato in grado di funzionare non solo sul PC ma anche su smartphone, tablet, console per videogiochi e dispositivi innovativi quali Hololens e Surface Hub. Windows 10 per tutti mostra come lavorare negli scenari più comuni di questo ambiente, sia nel lavoro sia nel tempo libero. Gli undici capitoli descrivono la nuova interfaccia utente (evoluzione di Windows 8 ma che recupera alcune funzionalità diffuse fra gli utenti di Windows 7). Fra le novità di rilievo segnaliamo: l’architettura di applicazioni universali e l’innovativo sistema di distribuzione del software; il funzionamento di Cortana, l’assistente personale intelligente in grado di riconoscere i comandi vocali; il browser web che sostituisce il vetusto Internet Explorer; il sistema di desktop virtuali che permette di gestire meglio – i programmi in esecuzione; le nuove Direct X e le tante operazioni tradizionali che ogni utente deve essere in grado di svolgere con il computer.

Acquista su Amazon

Microsoft Windows 10 è il sistema operativo più installato su computer del mondoultima modifica: 2019-01-07T20:25:26+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo