Il 14 Gennaio termina il supporto a Windows 7 da parte di Microsoft obbligo a Windows 10

win-10

Il 14 Gennaio termina il supporto a Windows 7 da parte di Microsoft obbligo a Windows 10

Dopo il termine al supporto di Windows 7 da parte della ditta di Redmond, il sistema operativo non riceverà più aggiornamenti da parte della Microsoft, e quindi non verranno più installate nel sistema nemmeno le patch di sicurezza.

Windows 7 ha avuto una vita lunghissima, essendo uscito nel 2009, ha compiuto più di dieci anni ormai, ed è stato apprezzato da tantissimi utenti e tutto’oggi è ancora un sistema operativo performante, che miolti utenti continuano ad utilizzare, al mondo ad oggi si sitma siano ancora 1, 33 miliardi di persone.

Anche se una parte di questi computer verrà sostitutita, potrebbe essere necessario un aggionramento a windows 10 per altri computer, che possono tranquillamente supportare Windows 10 anche a livello Hardware, essendo i requisiti dei due sistemi operativi abbastanza simili.

Poi acquistare anche una licenza di windows 10 su Amazon cliccando qui.

A questo punto ottenuta la licenza ufficiale, puoi recarti sul sito Microsoft e procedere con la procedura guidata di Micorsoft, per aggiornare il tuo sistema operativo a windows 10.

Una volta scaricato il Media Creation Tool puoi creare un nuovo supporto di installazione, su disco o su chiavetta usb, o scaricare ed installare l’ aggiornamento direttamente sul tuo computer, senza bisogno di passare d aun disco d’installazione esterno.

Se installi con un aggionramento da computer locale, potrebbe mantenere inoltre la licenza di Windows 7 e convertirla in una di Windows 10.

 

Il 14 Gennaio termina il supporto a Windows 7 da parte di Microsoft obbligo a Windows 10ultima modifica: 2020-01-11T18:08:24+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo