Come ripristinare l’installazione di Windows 11 utilizzando il prompt dei comandi: guida passo-passo

windows 10Come ripristinare l’installazione di Windows 11 utilizzando il prompt dei comandi: guida passo-passo

Se il tuo computer con Windows 11 ha problemi di sistema che non possono essere risolti con le opzioni di ripristino di sistema, potresti dover ripristinare l’installazione di Windows. In questo articolo, ti spiegheremo come ripristinare l’installazione di Windows 11 utilizzando il prompt dei comandi.

Passo 1: Accedi al prompt dei comandi

Per accedere al prompt dei comandi di Windows 11, vai al menu Start e cerca “cmd”. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul risultato “Prompt dei comandi” e seleziona “Esegui come amministratore” per aprire il prompt dei comandi con i privilegi di amministratore.

Passo 2: Avvia il ripristino dell’installazione di Windows

Nel prompt dei comandi, digita il comando “systemreset” e premi Invio per avviare il ripristino dell’installazione di Windows. Questo comando avvierà la procedura di ripristino e ti guiderà attraverso i passaggi necessari per completare il processo.

Durante il ripristino, sarai in grado di scegliere se vuoi mantenere o eliminare i tuoi file e le tue applicazioni. Se scegli di mantenere i tuoi file, i tuoi documenti, le tue immagini e altri dati personali verranno conservati. Se scegli di eliminare tutto, il computer verrà ripristinato alle impostazioni di fabbrica.

Passo 3: Completa il ripristino

Dopo aver scelto le opzioni di ripristino, il computer verrà riavviato e la procedura di ripristino verrà avviata. Il processo di ripristino potrebbe richiedere diversi minuti o anche alcune ore, a seconda delle specifiche del tuo computer.

Una volta completato il ripristino, il computer verrà riavviato nuovamente e ti verrà chiesto di eseguire l’installazione di Windows come se fosse un nuovo computer. Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare il processo di installazione e configurare il tuo computer.

Come ripristinare l’installazione di Windows 11 utilizzando il prompt dei comandi: guida passo-passoultima modifica: 2023-02-21T21:22:53+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo