Le funzionalità nascoste di Windows 10 che potresti non conoscere

windows 10Le funzionalità nascoste di Windows 10 che potresti non conoscere

Windows 10 è un sistema operativo ricco di funzionalità che possono migliorare l’esperienza dell’utente, ma molte di queste funzionalità sono spesso poco conosciute. In questo articolo esploreremo alcune delle funzionalità nascoste di Windows 10 che potresti non conoscere ma che potrebbero risultare molto utili.

Una delle funzionalità meno conosciute di Windows 10 è la Modalità Dio, che consente di accedere a una vasta gamma di strumenti di amministrazione del sistema in una singola finestra. È possibile accedere alla Modalità Dio aprendo una finestra del Prompt dei comandi come amministratore e digitando “godmode” seguito da un punto e una serie di numeri.

Un’altra funzionalità poco conosciuta di Windows 10 è la possibilità di creare desktop virtuali. Questa funzionalità consente agli utenti di creare più desktop per organizzare le proprie attività e passare facilmente da un desktop all’altro. Per creare un desktop virtuale, è sufficiente premere il pulsante Windows + Tab e selezionare “Nuova scrivania” nella parte inferiore dello schermo.

Inoltre, Windows 10 offre la possibilità di utilizzare la tecnologia di riconoscimento vocale di Cortana per controllare il sistema operativo tramite comandi vocali. Ci sono anche funzionalità di accessibilità per utenti con disabilità visive o uditive, come l’assistenza per la lettura dello schermo e la compatibilità con gli apparecchi acustici.

In conclusione, Windows 10 ha molte funzionalità interessanti e utili che molti utenti potrebbero non conoscere. Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a scoprire alcune di queste funzionalità nascoste e che possano migliorare la tua esperienza di utilizzo di Windows 10.

Le funzionalità nascoste di Windows 10 che potresti non conoscereultima modifica: 2023-02-22T19:07:16+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo