Scopri dove si trovano i programmi in Windows 11: Guida completa

windows 10Scopri dove si trovano i programmi in Windows 11: Guida completa

In Windows 11, i programmi possono essere trovati in diversi modi, a seconda di come sono stati installati e configurati.

  1. Menu Start: Il Menu Start si trova al centro della barra delle applicazioni, nella parte inferiore dello schermo. Per aprire il Menu Start, basta fare clic sull’icona del logo di Windows o premere il tasto Windows sulla tastiera. Dal Menu Start è possibile accedere ai programmi, alle impostazioni e ad altre funzionalità di Windows 11.
  2. Cartella Applicazioni: I programmi possono essere anche trovati nella cartella Applicazioni. Per accedere a questa cartella, basta aprire l’Esplora File e fare clic sulla cartella Applicazioni nella barra laterale sinistra. Qui è possibile trovare tutti i programmi installati sul computer.
  3. Desktop: Se si ha aggiunto un’icona del programma al desktop durante l’installazione, è possibile trovarlo facilmente facendo clic sull’icona sul desktop.
  4. Barra delle applicazioni: La barra delle applicazioni nella parte inferiore dello schermo può anche contenere le icone dei programmi. Basta fare clic sull’icona per avviare il programma.
  5. Ricerca: Infine, è possibile utilizzare la funzione di ricerca di Windows per trovare un programma. Basta fare clic sulla casella di ricerca nella barra delle applicazioni e digitare il nome del programma.

In sintesi, i programmi in Windows 11 possono essere trovati nel Menu Start, nella cartella Applicazioni, sul desktop, nella barra delle applicazioni o utilizzando la funzione di ricerca.

Scopri dove si trovano i programmi in Windows 11: Guida completaultima modifica: 2023-03-08T18:19:09+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo