Windows 11 ‘Moment 2’: le migliori novità dell’ultimo aggiornamento di Microsoft

windows 10Windows 11 ‘Moment 2’: le migliori novità dell’ultimo aggiornamento di Microsoft

Microsoft ha rilasciato il nuovo aggiornamento software di Windows 11, denominato ‘Moment 2’ o KB5022913, che offre molte nuove funzionalità per migliorare l’esperienza degli utenti. Sebbene l’aggiornamento sia opzionale, è consigliabile installarlo per sperimentare le novità in anteprima, in quanto molte di esse verranno incluse nell’aggiornamento obbligatorio del prossimo mese. Ecco le migliori novità incluse nell’aggiornamento ‘Moment 2’:

  1. Bing Chat integrato nella taskbar

Il nuovo aggiornamento include un Bing Chat integrato nella taskbar di Windows 11, che permette di ottenere risposte alle proprie domande mentre si sta digitando nella barra di ricerca. Inoltre, è possibile utilizzarlo per avviare conversazioni di chat e generare contenuti direttamente dalla barra di ricerca. Questa funzionalità mira a rendere la barra di ricerca di Windows il punto di ingresso per Bing, ma è possibile continuare la ricerca all’interno del browser. Inoltre, è possibile personalizzare la barra di ricerca, incluso il ripristino della versione precedente.

  1. Controllo dell’iPhone da Windows 11

Phone Link per iOS è un’altra novità dell’aggiornamento, che consente agli utenti di iPhone di accedere direttamente ai propri messaggi e di effettuare o ricevere chiamate tramite il proprio dispositivo Windows. Questa funzionalità è simile a quella già disponibile per gli utenti Android su dispositivi Windows e per gli utenti iPhone su dispositivi iOS, ed è particolarmente utile per chi utilizza entrambi i dispositivi.

  1. Miglioramenti per l’utilizzo dei dispositivi touchscreen

L’aggiornamento si concentra anche sull’ottimizzazione per i dispositivi touchscreen, inclusi quelli 2-in-1, con funzionalità come l’ottimizzazione del touch e una taskbar ottimizzata per i tablet. Questo è un lavoro che Microsoft ha avviato già con Windows 8 e questo aggiornamento si concentra sull’ottimizzazione della taskbar sia per i tablet che per i PC, per rendere l’utilizzo dei dispositivi touchscreen più confortevole e intuitivo.

La nuova taskbar ha due modalità: ‘espansa’ e ‘ridotta’, che è possibile cambiare facilmente scorrendo verso l’alto o verso il basso sul fondo dello schermo. Inoltre, sono state aggiunte nuove funzionalità per la tastiera e il touchpad virtuale nella tray bar per l’ottimizzazione del touch.

Tra le altre novità troviamo l’interfaccia a schede di Notepad, una versione modificata di Task Manager con nuove funzioni di ricerca, filtraggio e altro ancora, un nuovo registratore di schermo integrato in Snipping Tool, miglioramenti per il controllo e l’accesso vocale, una vista espansa dei Widgets e molto altro.

Come ottenere queste nuove funzionalità

Puoi attendere l’aggiornamento obbligatorio di Windows a marzo, quando il tuo PC scaricherà e installerà automaticamente queste nuove funzionalità. Tuttavia, se desideri installare questo aggiornamento immediatamente, ci sono diverse modalità per farlo.

In primo luogo, puoi accedere a Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza di Windows e fare clic su Verifica disponibilità aggiornamenti. Questo dovrebbe rilevare la disponibilità del nuovo aggiornamento e consentirti di scaricarlo e installarlo.

In secondo luogo, puoi aprire il Microsoft Store, accedere alle Librerie e selezionare Ottieni aggiornamenti.

In alternativa, puoi installarlo manualmente scaricandolo dal Catalogo di aggiornamenti Microsoft, la libreria di aggiornamenti cumulativi di Windows.

 

Windows 11 ‘Moment 2’: le migliori novità dell’ultimo aggiornamento di Microsoftultima modifica: 2023-03-08T12:24:52+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo