Come attivare la licenza di Windows 11: guida passo passo

windows11Come attivare la licenza di Windows 11: guida passo passo

Attivare la licenza di Windows 11 è un passaggio fondamentale per godere a pieno delle funzionalità del nuovo sistema operativo di Microsoft. Ecco una guida passo passo per attivare la tua licenza di Windows 11.

  1. Apri il menu Start e seleziona Impostazioni.
  2. Seleziona la voce “Aggiornamento e sicurezza” e poi “Attivazione”.
  3. Se la tua copia di Windows 11 non è già attivata, seleziona “Attiva Windows ora”.
  4. Inserisci il codice di attivazione della tua licenza di Windows 11 e seleziona “Avanti”.
  5. Segui le istruzioni a schermo per completare il processo di attivazione.

Se non hai ancora acquistato una licenza di Windows 11, puoi farlo tramite il sito web di Microsoft o presso un rivenditore autorizzato. È importante acquistare una licenza originale per garantire la piena compatibilità del sistema operativo con il tuo dispositivo e per evitare problemi di sicurezza.

Seguendo questa semplice guida, potrai attivare la tua licenza di Windows 11 in pochi minuti e iniziare a utilizzare il tuo nuovo sistema operativo al meglio delle sue funzionalità.

Se possiedi una licenza valida di Windows 10 e decidi di effettuare l’aggiornamento a Windows 11, non è garantito che la tua copia di Windows 11 verrà attivata automaticamente. In linea di massima, è necessario eseguire l’attivazione manuale di Windows 11 utilizzando la tua licenza valida di Windows 10.

Tuttavia, è importante notare che non tutte le licenze di Windows 10 sono idonee per l’aggiornamento a Windows 11. Microsoft ha stabilito dei requisiti minimi per l’aggiornamento a Windows 11, tra cui la presenza di un processore compatibile, un’unità di archiviazione sufficientemente capiente e la compatibilità con la tecnologia TPM (Trusted Platform Module).

Prima di effettuare l’aggiornamento a Windows 11, assicurati di controllare se il tuo dispositivo soddisfa i requisiti minimi di sistema e di eseguire un backup dei tuoi dati importanti. Inoltre, assicurati di avere a disposizione una copia valida di Windows 10 e di effettuare l’aggiornamento attraverso i canali ufficiali di Microsoft per garantire la sicurezza del tuo dispositivo e la piena compatibilità con il nuovo sistema operativo.

Come attivare la licenza di Windows 11: guida passo passoultima modifica: 2023-03-14T08:37:06+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo