Come passare dalla versione Windows 11 S alla versione pro oppure home

tastiera

Se hai acquistato un nuovo computer con Windows 11, potresti aver scoperto che il sistema operativo è stato preinstallato nella modalità Windows 11 S. Questa versione di Windows 11 è un’edizione speciale di Windows progettata per fornire una maggiore sicurezza e prestazioni migliorando l’esperienza utente. Tuttavia, potresti trovare restrizioni nell’installazione di determinati software e app che non sono disponibili sul Microsoft Store. In questo caso, potresti voler passare dalla versione Windows 11 S a quella normale. In questa guida, ti spiegherò come farlo.

Prima di iniziare, assicurati di avere l’account amministratore del computer. Inoltre, tieni presente che il passaggio dalla versione Windows 11 S a quella normale non è reversibile. Ciò significa che una volta effettuato il passaggio, non sarà possibile tornare alla versione Windows 11 S.

Ecco i passaggi da seguire per passare dalla versione Windows 11 S a quella normale:

  1. Accedi al menu Start e clicca sull’icona Impostazioni (l’icona dell’ingranaggio).
  2. Nella finestra delle impostazioni, seleziona la voce “Aggiornamento e sicurezza”.
  3. Scegli la voce “Attivazione” dal menu a sinistra.
  4. Nella finestra Attivazione, seleziona “Vai al Microsoft Store”.
  5. Cerca la voce “Windows 11 Home” o “Windows 11 Pro” (a seconda della versione che desideri installare) e clicca su “Acquista” per acquistare la nuova versione di Windows.
  6. Attendere il download della nuova versione di Windows.
  7. Una volta completato il download, clicca su “Avvia l’aggiornamento”.
  8. Segui le istruzioni per l’installazione di Windows 11 Home o Windows 11 Pro.
  9. Dopo l’installazione, riavvia il computer.

Una volta completati questi passaggi, il computer sarà stato aggiornato alla versione normale di Windows 11.

In sintesi, per passare dalla versione Windows 11 S a quella normale, è necessario acquistare la nuova versione di Windows dal Microsoft Store e installarla seguendo le istruzioni. Tieni presente che questo passaggio è irreversibile e che potresti perdere alcune funzionalità di sicurezza offerte dalla versione Windows 11 S. In ogni caso, la versione normale di Windows 11 ti consentirà di installare qualsiasi app e software di cui hai bisogno.

 

Come passare dalla versione Windows 11 S alla versione pro oppure homeultima modifica: 2023-03-17T12:21:18+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo