Come personalizzare l’aspetto di Windows 10: guida completa

win10Windows 10 è un sistema operativo molto versatile e personalizzabile. Puoi cambiare l’aspetto del tuo desktop, modificare i colori, i temi, gli sfondi e le icone. In questo articolo, ti mostreremo come personalizzare l’aspetto di Windows 10 per renderlo davvero tuo.

  1. Cambia lo sfondo del desktop Il modo più semplice per personalizzare l’aspetto di Windows 10 è cambiare lo sfondo del desktop. Puoi scegliere un’immagine dalla raccolta di sfondi predefiniti di Windows 10 o caricare una tua immagine personalizzata.
  2. Cambia i colori Puoi cambiare i colori del tuo desktop, della barra delle applicazioni e delle finestre. Vai su Impostazioni > Personalizzazione > Colori e scegli i colori che preferisci.
  3. Cambia il tema Puoi scegliere tra una vasta gamma di temi predefiniti di Windows 10 o scaricarne uno dal Microsoft Store. Vai su Impostazioni > Personalizzazione > Temi per scegliere il tuo tema preferito.
  4. Cambia le icone Puoi personalizzare le icone delle applicazioni nel menu Start e nella barra delle applicazioni. Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona e seleziona “Proprietà” per cambiare l’icona.
  5. Utilizza l’app di personalizzazione di Windows 10 L’app di personalizzazione di Windows 10 è un’applicazione predefinita che ti consente di personalizzare l’aspetto del tuo desktop in modo avanzato. Puoi utilizzarla per cambiare il tema, le icone e le animazioni.
  6. Utilizza Rainmeter Rainmeter è un’applicazione gratuita di personalizzazione del desktop per Windows 10. Puoi utilizzarlo per creare widget personalizzati, orologi, calendari e altro ancora.
  7. Utilizza Wallpaper Engine Wallpaper Engine è un’applicazione a pagamento che ti consente di utilizzare video e animazioni come sfondi desktop. È un ottimo modo per personalizzare il tuo desktop con animazioni e video unici.
  8. Utilizza i cursori personalizzati Puoi cambiare i cursori del mouse predefiniti di Windows 10 con cursori personalizzati. Puoi trovare cursori personalizzati su siti come DeviantArt o scaricarne uno dal Microsoft Store.
  9. Utilizza le skin di Rainmeter Le skin di Rainmeter ti consentono di personalizzare ulteriormente il tuo desktop. Puoi utilizzare le skin per visualizzare le informazioni sul sistema, le previsioni del tempo, le notifiche e altro ancora.
  10. Utilizza le icone personalizzate Puoi scaricare icone personalizzate da siti come DeviantArt o crearle tu stesso con un software di grafica vettoriale come Adobe Illustrator. Puoi quindi utilizzarle per personalizzare le icone delle applicazioni nel menu Start e nella barra delle applicazioni.

Seguendo questi 10 modi per personalizzare l’aspetto di Windows 10, potrai rendere il tuo desktop davvero tuo e unico.

Come personalizzare l’aspetto di Windows 10: guida completaultima modifica: 2023-03-20T22:36:49+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo