Le novità di sicurezza di Windows 11: la protezione avanzata per il tuo PC

cybersecurityMicrosoft ha recentemente rilasciato il nuovo sistema operativo Windows 11, che presenta molte nuove funzionalità, tra cui importanti miglioramenti in termini di sicurezza.

Uno dei principali strumenti di sicurezza di Windows 11 è Microsoft Defender, che offre protezione avanzata contro virus, malware e altre minacce. Inoltre, il nuovo sistema operativo presenta una serie di nuove funzionalità che migliorano la privacy degli utenti e la sicurezza dei loro dati.

Una delle principali novità in questo senso è rappresentata dalla nuova funzionalità di protezione avanzata, che consente di proteggere i file importanti in modo da prevenire accessi non autorizzati. Inoltre, Windows 11 presenta anche una maggiore protezione contro le attività di hacking e phishing, grazie ad una serie di nuove funzionalità di sicurezza online.

Altre nuove funzionalità di sicurezza includono l’integrazione con il nuovo sistema di autenticazione FIDO2, che offre un maggiore livello di sicurezza in fase di accesso ai sistemi e ai servizi online. Inoltre, Windows 11 presenta anche miglioramenti in termini di gestione delle password, con la possibilità di utilizzare password complesse e la funzionalità di rilevamento delle password compromesse.

In definitiva, Windows 11 rappresenta un importante passo avanti in termini di sicurezza, grazie alle numerose nuove funzionalità di protezione e alla maggiore attenzione alla privacy degli utenti. Se sei interessato a saperne di più, ti invitiamo a leggere il nostro articolo completo sulle novità di sicurezza di Windows 11.

Le novità di sicurezza di Windows 11: la protezione avanzata per il tuo PCultima modifica: 2023-03-22T03:36:56+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo