La sfida dell’Intelligenza Artificiale Conversazionale: Bard di Google sfida ChatGPT di OpenAI

chatboot

Google ha lanciato il suo nuovo chatbot intelligente, chiamato Bard, per competere con la concorrenza di altri assistenti virtuali come ChatGPT di OpenAI. Bard utilizza un vasto set di dati per fornire risposte fresche e di alta qualità, combinando l’ampiezza della conoscenza del mondo con la potenza, l’intelligenza e la creatività dei grandi modelli linguistici.

Come ChatGPT, Bard può spiegare argomenti complessi in modo chiaro e semplice, e svolgere compiti banali come fornire consigli per la preparazione di una cena o suggerire attività da fare durante un weekend. Inoltre, Bard può fornire informazioni utili su argomenti come la storia, la geografia, la scienza e la tecnologia.

Tuttavia, la versione attuale di Bard non è ancora connessa a Internet, e gli utenti dovranno aspettare per vedere come si confronta con la concorrenza. Al momento, Google ha dichiarato che Bard è ancora in fase di test, e potrebbe fornire risposte imprecise o inappropriate. Pertanto, si consiglia agli utenti di verificare eventuali risposte su cui si hanno dubbi utilizzando la ricerca su Google.

L’annuncio del lancio di Bard è arrivato solo poche settimane dopo che Microsoft ha rivelato di aver investito miliardi di dollari in OpenAI, l’azienda che ha sviluppato ChatGPT. L’intelligenza artificiale è destinata a essere trasformativa come lo sono stati i personal computer, Internet e gli smartphone negli ultimi 40 anni, e molte aziende stanno cercando di sviluppare assistenti virtuali sempre più sofisticati per soddisfare le esigenze dei propri clienti.

In sintesi, Bard rappresenta un rivale intelligente per gli assistenti virtuali come ChatGPT di OpenAI. Tuttavia, al momento la versione attuale non è ancora connessa a Internet, e gli utenti dovranno aspettare per vedere come si comporterà rispetto alla concorrenza. Bard promette di offrire una vasta gamma di conoscenze e competenze, ma gli utenti sono invitati a verificare le risposte su cui hanno dubbi utilizzando la ricerca su Google.

Differenze tra Bard e ChatGPT: come Google sta ridefinendo la ricerca online

Google ha lanciato Bard, un nuovo strumento progettato per migliorare la qualità delle risposte sulla Ricerca Google. A differenza di ChatGPT, Bard utilizza informazioni prese dalla Ricerca e dalle fonti sul web per fornire risposte fresche e di alta qualità. Tuttavia, Bard non è un chatbot autonomo, ma un’esperienza complementare alla Ricerca Google.

Leggi tutto il mio articolo qui

https://www.linkedin.com/pulse/la-sfida-dellintelligenza-artificiale-conversazionale-germano-costi

La sfida dell’Intelligenza Artificiale Conversazionale: Bard di Google sfida ChatGPT di OpenAIultima modifica: 2023-03-25T10:32:57+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo