Cloud PC di Windows 11: la funzione segreta che rivela il futuro di Windows 12

winodws12Windows 11, l’ultimo sistema operativo di Microsoft, sembra contenere una funzione segreta che potrebbe rivelare il futuro di Windows 12: il Cloud PC. La scoperta è stata fatta dall’utente di Twitter Albacore, che ha analizzato la versione di sviluppo di Windows 11 (build 23419) disponibile per gli utenti iscritti al programma Windows Insider. Secondo Albacore, la funzionalità Cloud PC potrebbe consentire agli utenti di configurare il proprio PC virtuale basato su cloud, e questa innovazione potrebbe essere un’anticipazione delle nuove funzionalità che Microsoft sta preparando per Windows 12.La funzione Cloud PC è accessibile tramite l’app “Impostazioni” di Windows 11, dove gli utenti possono scegliere se accedere al loro PC virtuale tramite un’app dedicata o direttamente dal desktop. La pagina offre anche la possibilità di condividere le porte, le funzionalità e gli accessori con il proprio Cloud PC, permettendo di condividere, ad esempio, le porte USB del PC fisico, e rendere così i dati accessibili anche sul Cloud PC. In questo modo, è possibile accedere al Cloud PC da qualsiasi altro dispositivo, avendo a disposizione anche i dati del dispositivo fisico. La funzione permette inoltre di condividere gli appunti, le stampanti, l’hard disk locale, il microfono e altro ancora.

Al momento non è ancora chiaro come sarà l’integrazione del Cloud PC in Windows 11, ma sembra che Microsoft stia lavorando per rendere la transizione tra il PC locale o il laptop e il Cloud PC il più semplice possibile. Se la funzione Cloud PC di Windows 11 sarà simile al Cloud PC incluso nella sottoscrizione Windows 365 Business di Microsoft, gli utenti avranno accesso a un PC virtuale archiviato su Internet che funzionerà come un normale PC. A prescindere dal dispositivo utilizzato, come smartphone o Chromebook, a patto che si abbia una connessione Internet, sarà possibile accedere al Cloud PC e utilizzarlo come se ci si trovasse di fronte a un PC fisico.

È probabile che la funzione Cloud PC di Windows 11 sia legata alla sottoscrizione di OneDrive, sebbene potrebbe esserci una versione limitata disponibile gratuitamente, simile a quella di OneDrive. Tuttavia, resta da vedere se la funzione sarà impostata come obbligatoria o facoltativa.

In ogni caso, le nuove funzionalità basate sul cloud nascoste in una versione di Windows 11 potrebbero fornire una chiara anticipazione di ciò che ci si può aspettare dal futuro di Windows, compreso il futuro di Windows 12.

Cloud PC di Windows 11: la funzione segreta che rivela il futuro di Windows 12ultima modifica: 2023-03-26T10:43:40+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo