Windows 12: anticipazioni sul futuro dell’OS con la nuova funzione Cloud PC di Windows 11

winodws12Windows 11 ha portato numerosi cambiamenti e funzioni innovative, ma ciò che ha destato maggiore curiosità tra gli utenti è senza dubbio la nuova funzione Cloud PC. Grazie a questa novità, gli utenti potranno configurare il proprio “PC nel cloud” in modo da accedere ai propri file e programmi anche da dispositivi diversi da quello fisico, come ad esempio uno smartphone o un Chromebook.

Ma cosa ciò che questa funzione ci può dire sul futuro di Windows? Secondo quanto riportato dall’esperto di Windows Albacore, che ha analizzato la build 23419 di Windows 11, la nuova funzione Cloud PC potrebbe rappresentare un’anticipazione di ciò che Microsoft sta preparando per il futuro dell’OS, inclusa la possibilità di un possibile Windows 12.

L’idea di un sistema operativo interamente basato sul cloud è ormai da tempo al centro delle strategie di Microsoft. Già con l’aggiunta della funzione Cloud PC a Windows 365 Business, Microsoft aveva chiarito la sua intenzione di portare Windows nel cloud. Ora, con la nuova funzione di Windows 11, sembra che l’azienda stia cercando di rendere ancora più fluida la transizione tra il PC fisico e quello nel cloud, lasciando presagire un futuro dove la maggior parte dei programmi e dei dati saranno disponibili esclusivamente online.

Sebbene ancora poco chiare, le funzionalità di Cloud PC di Windows 11 potrebbero essere legate a un’abbonamento a OneDrive, il servizio cloud di Microsoft. Tuttavia, nonostante l’entusiasmo dell’azienda di far sì che sempre più utenti si abbonino a OneDrive, è probabile che sia possibile accedere a una versione limitata della funzione Cloud PC anche gratuitamente.

Insomma, sebbene non ci siano ancora certezze su Windows 12, la nuova funzione Cloud PC di Windows 11 lascia presagire un futuro in cui il cloud avrà un ruolo ancora più centrale nell’esperienza di utilizzo del sistema operativo di Microsoft. Non resta che attendere nuove notizie per scoprire quale sarà il futuro di Windows.

Windows 12: anticipazioni sul futuro dell’OS con la nuova funzione Cloud PC di Windows 11ultima modifica: 2023-03-26T10:44:58+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo