Steam smetterà di supportare Windows 7, 8 e 8.1 entro il 2024

steamI gamer che utilizzano ancora i vecchi software Windows hanno meno di un anno per effettuare un aggiornamento o rischiano di perdere l’accesso a Steam. Valve, la società che produce il software, ha dichiarato che a partire dal 1° gennaio 2024, Steam non funzionerà più sui computer con queste versioni di Windows.

Secondo una pagina di supporto di Steam, “le nuove funzionalità di Steam si basano su una versione integrata di Google Chrome, che non funziona più su versioni più vecchie di Windows. Inoltre, le future versioni di Steam richiederanno le funzionalità di Windows e gli aggiornamenti di sicurezza presenti solo in Windows 10 e versioni successive”.

Per continuare a utilizzare Steam e tutti i giochi o i prodotti acquistati attraverso questa piattaforma di gioco, gli utenti dovranno aggiornare a una versione più recente di Windows, come dichiarato dalla società.

Steam sta abbandonando le vecchie versioni di Windows a seguito della fine del supporto tecnico e degli aggiornamenti di sicurezza da parte di Microsoft per Windows 7 e 8.1. Microsoft ha iniziato ad interrompere il supporto per Windows 7 già nel 2020.

Secondo l’ultimo sondaggio hardware e software di Steam effettuato a febbraio, solo una piccola parte degli utenti della piattaforma di gioco utilizzano ancora i vecchi software Windows. Infatti, più del 96% degli utenti di Steam utilizza Windows, ma la maggior parte è su Windows 10 o Windows 11.

Steam smetterà di supportare Windows 7, 8 e 8.1 entro il 2024ultima modifica: 2023-03-29T17:56:13+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo