Aggiornamento Windows 11 ‘Moment 3’: Nuove funzionalità e miglioramenti entusiasmanti, disponibile dal 24 Maggio 2023

moment3Microsoft ha appena annunciato l’arrivo dell’aggiornamento “Moment 3” per Windows 11, che promette di portare una serie di nuove funzionalità e miglioramenti per il sistema operativo. Dopo essere stato testato per mesi nel programma Windows Insider, l’aggiornamento “Moment 3” sarà finalmente disponibile per il pubblico il 24 maggio 2023.

Sebbene non sia l’aggiornamento più grande che abbiamo visto, presenta comunque alcune interessanti novità che renderanno l’utilizzo di Windows 11 ancora più piacevole ed efficiente. Ecco alcuni dei punti salienti di questo aggiornamento:

  1. Miglioramenti alla barra delle applicazioni e alle notifiche: Tra le novità più attese, troviamo l’introduzione di un nuovo indicatore VPN e un pulsante per copiare i codici 2FA direttamente dalle notifiche. Queste migliorie rendono più semplice e veloce l’accesso a servizi e applicazioni protetti.
  2. Dump della memoria kernel live nel Task Manager: Grazie a questa nuova funzionalità, gli utenti potranno effettuare il dump della memoria kernel in tempo reale direttamente dal Task Manager. Ciò semplifica notevolmente l’analisi e la risoluzione dei problemi di sistema, consentendo agli utenti di ottenere informazioni più dettagliate su eventuali errori o malfunzionamenti.
  3. Miglioramenti al controllo di luminosità adattiva del contenuto (CABC): Questa funzionalità è particolarmente utile per i possessori di laptop o tablet, in quanto aiuta a prolungare la durata della batteria. Grazie ai miglioramenti apportati al CABC, il sistema sarà in grado di adattare in modo più intelligente la luminosità dello schermo in base al contenuto visualizzato, riducendo al minimo il consumo energetico.
  4. Miglioramenti alla multitasking: Con l’aggiornamento “Moment 3”, gli utenti potranno visualizzare un numero maggiore di schede del browser Edge quando utilizzano la combinazione di tasti Alt + Tab per passare tra le applicazioni aperte. Questa funzionalità agevola notevolmente la gestione di molteplici attività contemporaneamente, consentendo un accesso più rapido e intuitivo alle schede del browser.
  5. Cambiamenti nel metodo di acquisizione degli screenshot: Se sei un appassionato di cattura degli screenshot, sarai intrigato da questa novità. L’aggiornamento “Moment 3” apporta modifiche ad uno dei metodi più antichi di acquisizione degli screenshot su Windows, introducendo nuove opzioni e funzionalità che renderanno l’esperienza di cattura più versatile e personalizzabile.
  6. Miglioramenti dell’accessibilità: Microsoft ha dedicato particolare attenzione all’accessibilità nell’aggiornamento “Moment 3” di Windows 11. Sono stati introdotti miglioramenti che rendono il sistema operativo più comodo e fruibile per le persone con limitazioni fisiche, offrendo una maggiore accessibilità alle funzionalità e alle applicazioni.

Oltre a queste novità, Microsoft ha anche annunciato altre interessanti funzionalità in arrivo per Windows 11. La versione 23H2, prevista per la seconda metà dell’anno, includerà controlli RGB nativi, una barra delle applicazioni senza raggruppamenti e con etichette, miglioramenti nel backup e ripristino delle app e molto altro ancora.

Per ottenere l’aggiornamento “Moment 3”, gli utenti potranno accedere alle impostazioni del sistema, selezionare “Aggiornamento e sicurezza” e verificare la disponibilità degli aggiornamenti. L’aggiornamento sarà opzionale fino al 13 giugno 2023, quando Microsoft lo distribuirà automaticamente a tutti i clienti.

In conclusione, l’aggiornamento “Moment 3” per Windows 11 offre una serie di nuove funzionalità e miglioramenti che renderanno l’utilizzo del sistema operativo ancora più piacevole ed efficiente. Sia che tu sia interessato alle nuove migliorie alla barra delle applicazioni e alle notifiche, alle funzionalità di multitasking o all’accessibilità, questo aggiornamento porterà benefici tangibili agli utenti di Windows 11. Preparati per l’aggiornamento e sfrutta al meglio tutte le novità offerte da “Moment 3”

Fonte Neowin

Aggiornamento Windows 11 ‘Moment 3’: Nuove funzionalità e miglioramenti entusiasmanti, disponibile dal 24 Maggio 2023ultima modifica: 2023-05-23T20:51:50+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo