Nuove funzionalità e esperienze nel Microsoft Store su Windows

edgeIl Microsoft Store su Windows è costantemente alla ricerca di modi per offrire agli sviluppatori le migliori opportunità di crescita e visibilità. Con l’introduzione di nuove funzionalità basate sull’Intelligenza Artificiale (IA) e l’espansione degli annunci, il Microsoft Store si sta trasformando in un ecosistema ancora più ricco per gli sviluppatori di app.

Una delle nuove funzionalità è il Microsoft Store AI Hub, una sezione dedicata che sarà presto disponibile nel Microsoft Store su Windows. Questa sezione curerà le migliori esperienze basate sull’IA sviluppate dalla community degli sviluppatori e da Microsoft stessa. Sarà un luogo in cui gli sviluppatori potranno mostrare il loro lavoro all’interno di un ambiente dedicato, permettendo agli utenti di scoprire le app basate sull’IA più interessanti.

Un’altra funzionalità che migliorerà la scoperta delle app è l’introduzione di parole chiave generate dall’IA nel Partner Center. Questo strumento sfrutta l’IA per generare e suggerire tag di ricerca per le app, ottimizzando così la loro visibilità e facilitando agli utenti la scoperta di nuovi contenuti.

Per rendere ancora più semplice la ricerca per i clienti, è stato introdotto un riassunto delle recensioni generato dall’IA. Questa funzionalità utilizza l’IA per compilare migliaia di recensioni in un riassunto semplice e intuitivo, permettendo agli utenti di scoprire nuovi contenuti con facilità e rapidità.

Ma non è tutto. A partire da giugno, gli annunci del Microsoft Store si espanderanno oltre gli Stati Uniti, raggiungendo più di 150 regioni in tutto il mondo. Questo significa che gli sviluppatori avranno più opzioni per raggiungere i clienti, inclusa una nuova posizione di spicco premium ad alto traffico nello Store e nei risultati di ricerca su Bing.com.

Inoltre, per garantire che i clienti mantengano le loro app quando cambiano dispositivo, è stato migliorato il processo di backup e ripristino delle app. Questo aggiornamento, attualmente in anteprima e disponibile per i Windows Insiders, semplificherà il passaggio tra dispositivi consentendo ai clienti di avere sempre accesso alle loro app preferite.

Con queste nuove funzionalità e miglioramenti, il Microsoft Store su Windows si conferma come una piattaforma all’avanguardia per gli sviluppatori di app. Sfruttando le potenzialità dell’IA, è possibile ottimizzare la scoperta delle app e offrire un’esperienza di ricerca più intuitiva per i clienti.

Per saperne di più su tutte le novità annunciate oggi nel Microsoft Store su Windows, comprese le esperienze basate sull’IA e gli strumenti per gli sviluppatori, ti invitiamo a leggere il post sul blog dedicato.

Fonte Windows blog

Nuove funzionalità e esperienze nel Microsoft Store su Windowsultima modifica: 2023-05-23T21:56:09+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo