Windows 11 introduce la funzionalità di backup e ripristino cloud: un modo semplice per trasferire app e impostazioni su nuovi PC

backupWindows 11 introduce la funzionalità di backup e ripristino cloud: un modo semplice per trasferire app e impostazioni su nuovi PC

Windows 11 sta aprendo nuove porte nella gestione dei PC grazie alla sua funzionalità di backup e ripristino basata su cloud. Con questa innovativa caratteristica, gli utenti possono trasferire rapidamente le proprie app e impostazioni da un PC all’altro, semplificando notevolmente il processo di configurazione di un nuovo dispositivo. Questa funzionalità, alimentata dal Microsoft Store, promette di rendere l’esperienza di passaggio a un nuovo PC più agevole che mai.

Il concetto è semplice: il Microsoft Store tiene traccia di tutte le app installate sul tuo attuale PC con Windows 11. Quando configuri un nuovo PC per la prima volta, l’esperienza di configurazione ti chiederà se desideri ripristinare un backup dalle tue app precedenti. Se acconsenti, Windows inizierà automaticamente a applicare lo sfondo e le impostazioni precedenti e avvierà il precaricamento delle app che avevi installato sul vecchio PC.

Una volta raggiunto il desktop del tuo nuovo PC, ti accorgerai che tutte le app che avevi precedentemente fissato nella barra delle applicazioni sono già presenti e pronte per l’uso. Cliccando su di esse, avvierai automaticamente il download delle app dal Microsoft Store. Questa funzionalità elimina la necessità di reinstallare manualmente tutte le tue app, semplificando notevolmente il processo di transizione a un nuovo PC.

L’annuncio di questa funzionalità è stato fatto durante Build 2022 e ribadito nella Build 2023 e, secondo Microsoft, il suo rilascio è previsto entro la fine dell’anno. Ciò significa che gli utenti di Windows 11 potranno presto godere di un’esperienza di configurazione più fluida e conveniente, grazie al backup e al ripristino cloud.

Windows 11 ha sempre puntato all’innovazione e al miglioramento dell’esperienza utente, e questa nuova funzionalità ne è la prova tangibile. La capacità di trasferire facilmente app e impostazioni da un PC all’altro semplifica la vita di coloro che cambiano dispositivi o desiderano condividere la propria esperienza di utilizzo su più PC.

In conclusione, Windows 11 sta aprendo nuovi orizzonti nel processo di configurazione dei PC con la sua funzionalità di backup e ripristino cloud. Grazie al Microsoft Store, gli utenti possono trasferire app e impostazioni in modo semplice e veloce, rendendo il passaggio a un nuovo PC un’esperienza senza intoppi. Non vediamo l’ora di sperimentare questa funzionalità e di godere dei suoi benefici.

Fonte Windowscentral

Windows 11 introduce la funzionalità di backup e ripristino cloud: un modo semplice per trasferire app e impostazioni su nuovi PCultima modifica: 2023-05-24T06:14:05+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo