Windows 11 rivoluziona il controllo RGB: personalizza le tue periferiche senza app fastidiose!

rgbWindows 11 rivoluziona il controllo RGB: personalizza le tue periferiche senza app fastidiose!

Microsoft ha recentemente annunciato una fantastica novità per gli utenti di Windows 11: la possibilità di gestire l’illuminazione RGB delle periferiche direttamente dalle Impostazioni di Windows. Questa nuova funzionalità renderà obsoleti gli fastidiosi companion app come Roccat Swarm, Corsair iCue e Razer Synapse, semplificando notevolmente l’esperienza di personalizzazione.

Con il nuovo menu Dynamic Lighting, integrato nel menu Personalizzazione di Windows 11, gli utenti potranno configurare e personalizzare facilmente le loro periferiche con luci RGB senza dover installare app di terze parti. Microsoft ha dichiarato che sarà possibile regolare gli effetti di illuminazione, la velocità, la luminosità e i colori direttamente dalle Impostazioni di Windows. Inoltre, sarà persino possibile abbinare automaticamente l’illuminazione RGB al colore di accentuazione di Windows, garantendo una perfetta integrazione con il sistema operativo.

Nello screenshot fornito da Windows Central, si può notare anche la presenza di un menu per i temi e un elenco di periferiche dotate di illuminazione RGB che possono essere attivate o disattivate a piacimento. Sebbene non sia ancora chiaro quanto precise saranno le opzioni offerte da questa funzionalità, è un passo avanti significativo per coloro che desiderano un controllo completo sull’illuminazione delle loro periferiche senza dover dipendere da app di terze parti.

Microsoft ha annunciato che il supporto per il controllo RGB nativo sarà disponibile per gli utenti Windows Insiders questo mese, permettendo loro di sperimentare e testare la funzionalità. Questo periodo di test servirà anche a sviluppatori e partner hardware per ottimizzare la compatibilità delle loro periferiche con questa nuova funzionalità.

Nel frattempo, per coloro che non vogliono attendere, esistono app come Artemis che offrono già funzionalità di controllo RGB tutto in uno. Tuttavia, l’integrazione nativa di Windows 11 eliminerà la necessità di app aggiuntive, offrendo agli utenti un’esperienza più integrata e senza il fastidio del bloatware.

In conclusione, Windows 11 sta rivoluzionando il controllo RGB delle periferiche, consentendo agli utenti di personalizzare facilmente le luci RGB direttamente dalle Impostazioni di Windows. Questa novità elimina la dipendenza da app companion fastidiose e semplifica l’esperienza di personalizzazione. Non vediamo l’ora di vedere questa funzionalità in azione e di sperimentare l’illuminazione personalizzata senza il fastidio delle app di terze parti.

Windows 11 rivoluziona il controllo RGB: personalizza le tue periferiche senza app fastidiose!ultima modifica: 2023-05-24T06:28:37+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo