Windows 11 Beta Channel (KB5026440): Risoluzione dei problemi SMB, memory leak, audio, NTFS, LSASS

windows12Windows 11 Beta Channel (KB5026440) è stato rilasciato da Microsoft, offrendo una serie di correzioni per migliorare l’esperienza degli utenti. Questi aggiornamenti sono mirati a risolvere diversi problemi relativi a SMB, memory leak, audio, NTFS e LSASS, offrendo prestazioni ottimizzate per il tuo sistema operativo.

Il pacchetto di aggiornamento, che include le build 22621.1825 e 22631.1825, introduce nuove funzionalità che saranno gradualmente disponibili per gli utenti. La build 22631.1825 presenta queste nuove funzionalità abilitate per impostazione predefinita, mentre la build 22621.1825 richiede di attivarle manualmente.

Tra le correzioni apportate da questi aggiornamenti, spicca la risoluzione del problema legato al Server Message Block (SMB), che impediva l’accesso alle cartelle condivise. Gli errori comuni come “Risorse di memoria insufficienti” o “Risorse di sistema insufficienti” non saranno più un ostacolo durante la navigazione nei file condivisi.

Un altro problema affrontato riguardava una perdita di memoria che si verificava ogni volta che si stampava un documento di testo formattato. Grazie a questo aggiornamento, questa perdita di memoria è stata risolta, garantendo una maggiore stabilità e affidabilità del sistema.

L’audio era un altro aspetto che ha ricevuto attenzione in questo pacchetto di aggiornamento. In alcuni dispositivi con determinati processori, si verificava un malfunzionamento nella riproduzione audio. Questo problema è stato risolto, consentendo un’esperienza audio senza interruzioni e di alta qualità.

Il servizio Local Security Authority Subsystem (LSASS) è stato oggetto di un’altra correzione. Si è riscontrato un problema che causava il suo arresto anomalo quando si utilizzava Azure Virtual Desktop (AVD). Grazie a questo aggiornamento, il servizio LSASS funzionerà correttamente, garantendo la sicurezza e la stabilità del sistema.

L’aggiornamento risolveva anche alcuni problemi minori, come la visualizzazione errata della capacità di archiviazione di OneDrive nelle impostazioni. Ora, tutte le sottoscrizioni di OneDrive verranno visualizzate correttamente e l’archiviazione totale sarà disponibile nella pagina Account dell’app Impostazioni.

Inoltre, sono state apportate correzioni per migliorare l’esperienza degli utenti che utilizzano l’Editor di metodi di input cinese e giapponese. Ricerche fallite nell’Emoji Panel e problemi nella visualizzazione delle previsioni di testo sono stati risolti, offrendo una maggiore comodità durante l’input di testo.

Questi aggiornamenti includono anche correzioni per problemi di sicurezza e stabilità. Ad esempio, sono stati risolti problemi con il firewall di Windows, il supporto per dispositivi con più GPU e l’accesso ai siti in modalità IE. Inoltre, sono state apportate modifiche alle impostazioni internazionali per determinati fornitori di servizi mobili.

In conclusione, il pacchetto di aggiornamento Windows 11 Beta Channel (KB5026440) offre una serie di correzioni e miglioramenti per affrontare i problemi più comuni riscontrati dagli utenti. Queste correzioni riguardano diversi aspetti del sistema operativo, come SMB, memory leak, audio, NTFS e LSASS. Installando questi aggiornamenti, potrai godere di un’esperienza più fluida, sicura e affidabile con Windows 11.

Fonte Windows Blog

Windows 11 Beta Channel (KB5026440): Risoluzione dei problemi SMB, memory leak, audio, NTFS, LSASSultima modifica: 2023-05-26T10:29:28+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo